08/03/2016 - 14:37

Roma, capitale mondiale della white economy

Avvenia, fiore all'occhiello dell'imprenditoria nazionale nell'ambito della white economy, porta alta nel mondo la bandiera italiana nel campo dell'efficienza energetica.
Il know-how italiano per l'efficientamento energetico è un modello per il mondo intero.
 
La tecnologia arriva da Roma, dove ha la sua sede Avvenia (www.avvenia.com), società leader nel campo della sostenibilità ambientale e dell'efficienza energetica.
 
«Le grandi multinazionali scelgono proprio il know-how di Avvenia, perché l'attenzione all'innovazione è per noi un sigillo in senso letterale, ma sempre rimanendo fedeli alla tradizione: innovare nel rispetto dell'ambiente e dei valori etici» puntualizza l'ingegner Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia.
 
Fin dal 2005 quello italiano si è posizionato come il sistema per l'efficientamento energetico più innovativo al mondo, un esempio da seguire per la Francia che ha introdotto un sistema analogo un anno dopo, nel 2006, e per molti altri Paesi europei.
 
Quello italiano è stato un modello anche per gli Stati Uniti e continua ad esserlo per un numero sempre maggiore di Paesi in tutti i continenti, includendo quello asiatico e quello africano, a cominciare dal Marocco, dove il 9 marzo 2016 Avvenia partecipa, insieme al ministro dell'Energia del Regno del Marocco e all'ambasciatore della Repubblica Italiana in Marocco, al dialogo di alto livello "Morocco and Italy for the transition to clean energy towards Africa".
 
Così ancora una volta il know-how vincente a livello mondiale per l'efficientamento energetico si conferma essere quello italiano. E la tecnologia arriva proprio da Roma.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile