05/06/2014 - 17:32

Punto Fotovoltaico diventa la Casa delle Nuove Energie

Nuova denominazione sociale e nuovo logo per il leader italiano nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. Dopo una fase di convivenza durata circa un anno, il nome e il logo originali entrano a far parte della grande Casa delle Nuove Energie (C.D.N.E. SpA). Rinnovato completamente anche il sito web, che oggi punta a dialogare direttamente con gli utenti finali
Nuova denominazione sociale e nuovo logo per Punto Fotovoltaico, che da oggi diventa  La Casa delle Nuove Energie (C.D.N.E. SpA).

Dopo una fase di convivenza durata circa un anno, il nome e il logo originali dell’azienda leader in Italia nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili (Punto Fotovoltaico) entrano a far parte della grande Casa delle Nuove Energie, restandone elemento insostituibile delle solide fondamenta, ma andando a raggiungere le altre attività come parte di un business molto più grande e complesso che si chiama efficientamento energetico.

La progressiva e costante crescita del network CDNE (ad oggi sono oltre 70 le filiali in tutta Italia), l’intensificarsi degli accordi strategici, l’ampliamento dell’offerta, il continuo evolversi del contesto normativo in tema di energie rinnovabili e una sempre più diffusa sensibilità della clientela verso il risparmio energetico, hanno fatto sì che l’azienda fondata e guidata dal Presidente Tommaso Lascaro diventasse negli anni sempre meno “fotovoltaica” e sempre più “Casa delle Nuove Energie”.

Di qui la decisione, a inizio 2013, di iniziare un percorso di trasformazione della Corporate Identity aziendale per trovarne una che meglio identificasse quello che nel frattempo si stava sempre di più affermando come il primo operatore italiano in grado di proporre soluzioni sistemiche “green” basate sulla diversificazione energetica e indirizzate al contenimento dei consumi e alla salvaguardia dell’ambiente. Una volta trovata la denominazione sociale perfetta ne “la Casa delle Nuove Energie” si decise come primo passo un periodo di affiancamento con lo storico brand “Punto Fotovoltaico”.

Oggi, un anno dopo, La Casa delle Nuove Energie è però pronta a camminaresulle sue gambe, e lo fa con un nuovo logo, scelto comunque nel segno della continuità rispetto all’operazione di riprogettazione della Corporate Identity varata l’anno scorso, e con un sito web completamente rinnovato, che oggi punta a dialogare direttamente con gli utenti finali (www.lacasadellenuoveenergie.it).
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile