25/10/2009 - 10:51

Presentazione del nuovo documentario del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Si svolgerà il prossimo 29 ottobre 2009 alle ore 17.00, presso la sala conferenze del Bioparco di Roma, la presentazione del nuovo documentario del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, dal titolo "Un Sogno di Natura".
Il filmato è dedicato principalmente alla magnifica natura del Parco, con particolare riferimento alla fauna ed alla flora, oltre alle attività umane e alla storia del territorio.
Nell'ambito dell'incontro si approfondiranno i temi accennati, illustrando anche quanto è stato fatto nell'ultimo anno, quali sono i progetti in corso di realizzazione e l'importanza delle attività connesse al territorio e al rilancio dell'immagine del Parco, soprattutto dopo i tragici eventi che nella primavera scorsa hanno colpito l'Abruzzo.
La scelta di presentare il documentario proprio in questa prestigiosa location nasce dalla volonta' di aumentare la conoscenza di un territorio come quello del Parco, a meno di due ore di auto da Roma e nello stesso tempo di promuovere un turismo ecosostenibile.
Lisa Zillio
autore