05/06/2014 - 19:14

Parte da Venezia 'Like I'': la campagna per favorire comportamenti rispettosi dell'ambiente

In occasione della 14. Mostra Internazionale di Architettura – la Biennale di Venezia, JTI darà il via a “Like IT”, campagna di sensibilizzazione attraverso cui saranno distribuiti - da giugno a novembre - 100.000 posacenere tascabili e che proseguirà nel corso dell’anno in altre città italiane.
Coniugare il sostegno alla cultura con quello a favore dell’ambiente: con questo duplice obiettivo JTI (Japan Tobacco International) rinnova per il terzo anno consecutivo il suo sostegno alla 14a Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia e lancia, nella prestigiosa cornice veneziana, la campagna“Like IT”.

“Like IT”, attraverso la distribuzione gratuita di posacenere tascabili, mira a fornire strumenti concreti e di facile utilizzo per sensibilizzare i cittadini a non disperdere i mozziconi di sigarette nell’ambiente, permettendo, così, di avere città più pulite.

La campagna parte proprio da Venezia dove, per tutto il periodo della Mostra, JTI distribuirà 100.000 posacenere tascabili “Like IT”, attraverso appositi dispenser posizionati nei Giardini della Biennale e in Arsenale, con l’obiettivo di sensibilizzare a un comportamento più rispettoso nei confronti del delicato scenario della laguna veneziana.

La campagna di sensibilizzazione e distribuzione proseguirà poi nel resto d’Italia in concomitanza dei numerosi eventi culturali supportati da JTI, a testimonianza del continuo impegno dell’azienda non solo verso l’ambiente, ma anche nella valorizzazione della cultura come fattore fondamentale per lo sviluppo della società e per la crescita delle comunità locali in cui opera.

L’iniziativa rientra in un più ampio piano di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, con azioni indirizzate al rispetto del territorio e delle persone. Dal 2008, infatti, JTI ha distribuito oltre quattro milioni di posacenere portatili nelle principali città e località turistiche italiane, con iniziative autonome o in collaborazione con partner culturali e associazioni ambientali. JTI, inoltre, è impegnata a promuovere il patrimonio culturale dei Paesi in cui opera, supportando numerose attività e collaborando con realtà di primo piano a livello internazionale.

JT International SA (JTI) fa parte del Gruppo Japan Tobacco Inc., uno dei maggiori produttori di tabacco a livello  internazionale. Con sede centrale a Ginevra, JT International SA opera in 120 paesi e impiega oltre 27.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni, visitare www.jti.com.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile