01/01/2013 - 01:00

Parco in sport: una corsa nei parchi di Milano

Ti piace correre all'aria aperta? Non perdere l'evento "Parco in sport", il villaggio che promuove lo sport all'aria aperta nei parchi di Milano con attività dalle 9 alle 12 presso il parco Sempione (il sabato) e il parco di Trenno (la domenica).

La prima tappa di questo percorso inizia domani, sabato 19 febbraio, con Run for Fun, l'iniziativa dedicata alla corsa di gruppo nel fine settimana.
Sono in programma 35 lezioni suddivise in due sessioni, quella primaverile dal 19 febbraio al 4 giugno e quella autunnale dal 3 settembre al 12 novembre, per un totale di 105 ore d'allenamento all'aperto, guidati dal gruppo di allenatori della Fidal Milano.
 
Nel villaggio di Parco in Sport sarà allestito anche uno spazio dedicato all'intrattenimento dei bambini dai 4 agli 11 anni con i laboratori musicali a cura dell'Associazione Amici della Musica di
Milano.
Nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre la manifestazione si arricchirà di altri due momenti: Mammafit dedicato alle neomamme e ai loro bimbi in passeggino e carrozzina e Military Fitness pensato per
chi vuole ritrovare la forma con un addestramento in stile militare.
 
Per partecipare a Parco in Sport basterà recarsi nel villaggio, al parco Sempione e al parco di Trenno durante l'orario d'attività e, compilando il modulo d'iscrizione, si riceverà via mail la tessera virtuale del parco.
L'iscrizione annuale è gratuita per tutti i tesserati a federazioni sportive o enti di promozione; per i non tesserati costerà invece 5 euro, corrispondenti alla quota assicurativa.
Info: segreteria organizzativa tel. 3276188480.
Lisa Zillio
autore