01/01/2013 - 01:00

Na.Tu.Re: natura e turismo responsabile

Il WWF lancia Na.Tu.Re (Natura e Turismo Responsabile) il nuovo sito per informare tutti i turisti (o potenziali tali) su come realizzare una vacanza responsabile e a basso impatto ambientale.

Su Na.Tu.Re infatti è possibile trovare notizie dettagliate sulle due principali ecoregioni italiane (il Mediterraneo e le Alpi), scoprire aspetti curiosi e sfiziosi (da un punto di vista naturalistico, ovviamente!), comprendere il significato del termine "impronta del turista" e avere tanti utili suggerimenti per fare una vacanza responsabile, prima, durante e dopo il viaggio.
Inoltre, vi si possono trovare tante news e una sezione multimedia con i video più divertenti delle vacanze, interviste agli esperti del settore, focus tematici, concorsi e approfondimenti.
 
Utilizzando il motore di ricerca interno è poi possibile trovare l'offerta su misura per tutti: le classiche vacanze per famiglie, campi avventura per ragazzi e i viaggi per adulti e da quest'anno le novità delle vacanze in fattoria, le microvacanze e i weekend in Italia o in altre parti del mondo.
Altra caratteristica del portare è la sua nascita dal "basso".
 
Il sito, infatti, nasce proprio dai commenti e suggerimenti della rete; anche il nome è frutto di un contest su Facebook. 
E sono proprio loro, i Social Network, una delle "anime" di Na.Tu.Re, uno strumento pensato per offrire a soci e non del WWF qualcosa di veramente speciale e unico per passare una vacanza attenta all'ambiente (e non solo).
"Na.Tu.Re è appena nato. Siamo aperti a consigli e suggerimenti da parte vostra per come farlo crescere assieme alla vostra voglia di vacanze responsabili" è l'invito che Roberto Furlani, responsabile Turismo WWF Italia, fa a ognuno di noi.
Lisa Zillio
autore