27/03/2011 - 22:48

Mostra Art Contest AmbientFestival

Da domani al 3 aprile sarà possibile visitare a Brescia la mostra scaturita dal concorso promosso da AmbientFestival che ha impegnato vari artisti su tematiche ambientali per esplorare, attraverso diversi linguaggi espressivi, il rapporto tra pianeta Terra e uomo. La cerimonia di premiazione per l'opera ritenuta più meritevole è prevista per la sera del 31 marzo
 
Sarà inaugurata domani, 28 marzo 2011, alla Galleria Ucai di vicolo San Zenone di Brescia la mostra scaturita dalla terza edizione del concorso promosso da AmbientFestival che ha impegnato vari artisti su tematiche ambientali per esplorare, attraverso diversi linguaggi espressivi, il rapporto tra pianeta Terra e uomo.
 
Ad esporre, fino al 3 aprile 2011, i 27 finalisti dell'AmbientFestival art contest di quest'anno tra cui una giuria composta da Enrico Squassina (staff AmbientFestival), Marcello Gobbi (artista), Francesca Silveri (Galleria dell'Ombra), Melania Gazzotti (critica d'arte) e Raffaella Formenti (artista), sceglierà il vincitore. Il premio per l'opera considerata più meritevole è di 500 euro, consegnato alla premiazione che avverrà giovedì sera, 31 marzo, al Nuovo Eden di via Nino Bixio, Brescia.
 
Il progetto è nato dall'esigenza di creare un momento di riflessione pubblica sulle tematiche di clima, energia, foreste, ecosistemi, inquinamento, riciclo, attraverso il linguaggio universale dell'Arte Contemporanea. L'artista, nella ricerca di un rapporto diretto con la natura, diventa portavoce delle istanze della Terra, interpretando il grido di allarme che ci sta rivolgendo e trovando la chiave per sollecitare la sensibilità ambientale di tutti gli appassionati di arte e non solo.
 
Per maggiori informazioni e per visionare le opere in concorso visitate il sito www.ambientfestival.it.
Mara Giuditta Urriani
autore