01/01/2013 - 01:00

Mobilità: la Regione Emilia-Romagna cerca proposte

I cittadini emiliano-romagnoli iscritti (o che si iscriveranno) al portale "Io Partecipo" potranno prendere parte al sondaggio "Buona Mobilità", promosso dalla Regione Emilia-Romagna.
La procedura è facile e potrai dire alla Regione Emilia-Romagna la tua sui trasporti e la mobilità: fino al 15 febbraio gli emiliano-romagnoli possono iscriversi al portale regionale "Io Partecipo" e prendere parte al sondaggio "Buona Mobilità", promosso dalla Regione. L'obiettivo è raccogliere opinioni, atteggiamenti e comportamenti dei cittadini sui mezzi usati, inquinamento, traffico, sicurezza stradale, miglioramento trasporto pubblico.

La partecipazione ai sondaggi richiede un login attraverso l'inserimento del Nome Utente e della Password fornita al momento della registrazione su iopartecipo.net: questa operazione serve esclusivamente per garantire che ogni utente voti una sola volta. I dati raccolti sono elaborati in forma aggregata e nel pieno rispetto della privacy.

Dell'apertura di un sondaggio viene data ampia informazione nella home page di Io Partecipo e attraverso i canali di comunicazione della Regione Emilia-Romagna. In alcuni casi i sondaggi potranno essere rivolti solo ad alcuni degli utenti iscritti, per esempio se la materia del sondaggio interessa solo particolari categorie di cittadini ( per esempio persone in condizione lavorativa precaria, ecc) o se il sondaggio rappresenta un tassello di un percorso di discussione che si svolge all'interno di un Forum di Io Partecipo ( in questo caso verranno invitati a rispondere al sondaggio solo gli utenti che hanno partecipato alla discussione on line). Per partecipare al sondaggio sulla mobilità clicca qui. Verrai anche tenuto informato sugli esiti del sondaggio.
Tommaso Tautonico
autore