11/02/2015 - 12:48

Mercedes-Benz Electric Day: generazione HYBRID

La ricerca di motorizzazioni alternative ha costituito un’importante sfida fin dai tempi di Benz & Cie. e Daimler-Motoren-Gesellschaft e rappresenta oggi un tema di grande rilevanza nelle strategie di ricerca e sviluppo della Stella.
Un investimento che vale ogni anno circa 5.6 miliardi di euro, di cui la metà riservato alle ‘green technologies’, in virtù di una strategia articolata in tre fasi che, accanto al continuo miglioramento dei propulsori a combustione interna, vede nelle motorizzazioni ibride un importante anello di passaggio verso la mobilità a zero emissioni, diventata già oggi realtà con smart electric drive e Classe B Electric Drive.

Intelligente Drive: questo è l’impegno degli ingegneri Mercedes, ed una guida intelligente è più sicura, efficiente e anche più sportiva.

Un nuovo dinamismo che trova le sue ideali ambasciatrici nella nuova generazione di automobili ibride della Stella.

Tanta potenza - che si traduce in sportività ‘pulita’ e gratis visto che non influisce sulle tasse di proprietà – che si aggiunge alle già performanti ed efficienti motorizzazioni benzina e diesel.

Già dal 2009 Mercedes-Benz ha introdotto la tecnologia ibrida nella produzione in serie e oggi, con ben 11 modelli già in vendita, le automobili ibride della Stella vantano una quota di mercato superiore a quella di tutti gli altri costruttori tedeschi messi insieme.

In futuro, la strategia ibrida sarà sempre più focalizzata sulla tecnologia plug-in, con dieci nuovi modelli entro il 2017, uno ogni quattro mesi. Oggi l’offerta della Stella è distribuita su ben tre segmenti e tre diverse proposte: ibrido su diesel e benzina, ibrido plug-in benzina.
Allegati:
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile