01/01/2013 - 01:00

Legambiente Turismo: la formula vincente delle vacanze

Il bilancio e i progetti di Verdeccellenza, Asshotel- Confesercenti e Legambiente Turismo, insieme per promuovere le bellezze naturali, gastronomiche e culturali della Emilia Romagna.
C'è un turismo di qualità in Emilia Romagna, che porta alla riscoperta del territorio attraverso la valorizzazione delle ricchezze naturali, culturali ed enogastronomiche. Il tutto gestito con metodi che mirano a ridurre al minimo l'impatto ambientale delle attività turistiche. E' quanto hanno realizzato "Verdeccellenza", il club d'eccellenza degli agriturismi targati Coldiretti e Asshotel-Confesercenti, scegliendo l'etichetta ambientale di Legambiente Turismo.
Mentre una nuova estate è già sbocciata, Coldiretti, Legambiente e Assohotel faranno il punto sulla strada già percorsa lanciando uno sguardo sui mesi a venire. Per questo martedì 12 luglio, alle ore 12, presso la sede di Coldiretti Emilia Romagna, a Bologna in via Rizzoli 9 si terrà una conferenza stampa alla quale interverranno: Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Mauro Tonello, presidente Coldiretti Emilia Romagna, Luigi Rambelli, presidente nazionale Legambiente Turismo, Kim Bishop, della segreteria regionale Legambiente, Filippo Donati, presidente nazionale Asshotel - Confesercenti, Carlo Pontini, presidente Terranostra Emilia Romagna e Verdeccelenza.
Tommaso Tautonico
autore