29/12/2009 - 18:41

La riforma della PAC, una conferenza a Firenze

Innovazione ed evoluzione verso un'agricoltura sostenibile ed orientata verso il mercato, a Firenze il 19 gennaio una Conferenza per informare sulle opportunità che la Politica Agricola Comune offre al settore agricolo per lo sviluppo sostenibile delle regioni rurali.
La Conferenza, organizzata da Camera di Commercio di Firenze nel contesto del progetto europeo "Cap Reforms: Innovation and Growth Towards a Sustainable and Market- Oriented Agriculture" ha lo scopo di sensibilizzare ed informare i portatori di interessi agricoli e rurali, nonché i cittadini in generale, circa le opportunità che la riforma della Politica Agricola Comune (PAC) offre al settore agricolo per lo sviluppo sostenibile delle regioni rurali.
La Conferenza informativa sarà articolata in una sessione mattutina in cui saranno trattate in generale le tematiche della PAC e della sua riforma. Nel pomeriggio, verranno svolti 2 workshop tematici: il primo mira a spiegare le implicazioni della PAC sulle imprese agricole, mentre il secondo sarà concentrato sugli aspetti della PAC che hanno ricadute sui cittadini e consumatori.
Cliccare qui per scaricare il programma completo della conferenza e la scheda di partecipazione.
Tommaso Tautonico
autore