01/01/2013 - 01:00

InterSeroh: i nuovi esperti della gestione degli imballaggi

La nuova società InterSeroh Service Italia S.r.l. inizia la propria attività sul mercato italiano, offrendo alle aziende soluzioni personalizzate per la gestione sostenibile e il riciclo degli imballaggi.
La società, che fa parte di ALBA Group, il gruppo operante sui mercati internazionali per l'offerta di servizi ambientali, propone ai propri clienti le migliori soluzioni per gestire in maniera sostenibile e ottimale l'intero ciclo di vita dei propri imballaggi. Il servizio di assistenza offerto è innovativo per il mercato italiano, poiché si propone di aiutare i clienti ad adempiere agli obblighi in materia di riciclo degli imballaggi derivanti dalle normative italiana ed europea. Inoltre, InterSeroh Service Italia S.r.l. offre soluzioni globali per i rifiuti industriali e commerciali.

Il gruppo tedesco ALBA Group ha scelto di avvalersi di figure professionali altamente specializzate e di comprovata esperienza nel settore per guidare la nuova società, diretta da Roberto Magnaghi, già Direttore dell'area tecnica del Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI), alla cui fondazione ha egli stesso contribuito e all'interno del quale ha maturato un'importante esperienza professionale nel campo della gestione sostenibile dei rifiuti di imballaggio. "Nuovi adempimenti normativi, mercati in costante evoluzione, tutela dell'ambiente, sono solo alcune delle tematiche che molte aziende e associazioni devono e vogliono affrontare nel loro quotidiano. - dichiara Roberto Magnaghi, Amministratore Delegato di InterSeroh Service Italia S.r.l. - I servizi che offriamo ci permetteranno di essere al loro fianco per aiutarle a rendere efficiente la gestione di aspetti che, pur esulando dal core business aziendale, sono di fondamentale importanza. Vogliamo che i nostri clienti possano contestualmente ridurre i costi e focalizzarsi su ciò che sanno fare meglio."

Attraverso la sua controllata tedesca Interseroh, ALBA Group ha maturato un'esperienza più che ventennale nel settore del riciclo degli imballaggi. Anche in Italia ALBA è presente dal 2006, anno di nascita di ISR InterSeroh Italia S.r.l., che è diventata azienda leader nel settore del commercio di carta da macero in Italia. Dai suoi uffici di Genova, infatti, la società gestisce circa 120.000 tonnellate di materiale l'anno. Maggiori informazioni su Interseroh in Italia si possono trovare al seguente link: www.interseroh.it.
Vesna Tomasevic
autore

condividi su