01/01/2013 - 01:00

Il Codice dei Rifiuti 2010. Legislazione, prassi, giurisprudenza, albo gestori

Giunto alla sua terza edizione, il Codice dei Rifiuti 2010 è un'opera ragionata e sistematica in materia di gestione dei rifiuti. Con testi annotati e completi dei richiami ad altri provvedimenti.
Uno strumento completo e sistematico a supporto degli operatori pubblici e privati che affrontano il nuovo scenario della gestione dei rifiuti. Data la complessità della materia, l'Opera è stata strutturata in modo da facilitare al massimo il collegamento e l'integrazione tra i diversi documenti presenti, attraverso un sistema di parole-chiave, una serie di indici cronologici e analitici, nonché un repertorio di percorsi tematici.
Suddiviso in diverse aree, contiene la Legislazione: un repertorio completo delle norme nazionali e comunitarie in materia. Tutti i testi sono annotati e armonizzati con le modifiche e integrazioni intervenute.
La Prassi: documenti di natura interpretativa ed esplicativa emanati dalle autorità competenti.
La Giurisprudenza: mpia raccolta di sentenze della Corte di Giustizia Ue e della Corte di Cassazione.
La sezione Albo Gestori: principali delibere e circolari che disciplinano le varie modalità di iscrizione, autorizzazione e requisiti finanziari.
Indici e appendici
Strumenti di consultazione cronologica, analitica, per parole-chiave e per alcune filiere di gestione. In ciascuna sezione sono evidenziati i rinvii a una ricca documentazione complementare che è disponibile, costantemente aggiornata, nel sito reteambiente.it.
 
Tommaso Tautonico
autore