01/01/2013 - 01:00

I moduli JinkoSolar superano i test di corrosione da ammoniaca del TÜV Rheinland

JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), azienda verticalmente integrata leader nella produzione di pannelli fotovoltaici mono e policristallini, annuncia che i suoi moduli hanno superato con successo i test di corrosione da ammoniaca condotti dal centro di ricerca internazionale "TÜVRheinland". Realizzate presso il Solar Energy Assessment di Colonia, le prove attestano che i 6 moduli JinkoSolar testati sono idonei per ricevere la certificazione da ammoniaca.
Elevate quantità di ammoniaca provenienti dalle zone agricole o dagli allevamenti possono compromettere il corretto funzionamento degli impianti fotovoltaici. I test di corrosione da ammoniaca hanno misurato la resistenza all'ammoniaca di sei tipi di moduli in silicio mono o policristallino di JinkoSolar utilizzando i seguenti criteri di valutazione: potenza relativa, isolamento e controllo visivo. Per passare i test, il degrado massimo di potenza non deve superare il 5%, i requisiti minimi per l'isolamento devono essere rispettati così come le prove di tenuta in ambiente umido. Inoltre nessun difetto visivo deve essere rilevato. I moduli JinkoSolar hanno soddisfatto tutti questi criteri.
 
"Il nostro obiettivo è quello di produrre moduli fotovoltaici di altissima qualità", ha dichiarato Arturo Herrero, Chief Marketing Officer di JinkoSolar. "La resistenza all'ammoniaca è un elemento chiave. Questa certificazione rappresenta un'ulteriore garanzia per i nostri clienti e dimostra che i moduli JinkoSolar resistono ad una serie di test internazionali. JinkoSolar è orgogliosa di offrire prodotti di alta qualità in tutto il mondo.
 
Ulrike Therhaag, responsabile del TÜV Rheinland in Cina ha aggiunto: "Siamo lieti della collaborazione con JinkoSolar per l'implementazione dei test. I risultati dimostrano l'alta qualità dei moduli fotovoltaici della società e la loro resistenza alla corrosione."
Vesna Tomasevic
autore