01/01/2013 - 01:00

Gli Urban Bike Messengers conquistano Bologna

Gli Urban Bike Messengers, gli eco-corrieri in bici già attivi a Milano, approdano anche a Bologna, una città che, per dimensioni ridotte e configurazione pianeggiante, si presta naturalmente al trasporto via bici.
 
Questi pony express del XXI secolo offrono ai cittadini, aziende, liberi professionisti, artigiani e amministrazioni comunali un innovativo servizio di consegne, completamente ecologico. 
A seconda delle esigenze, infatti, il mezzo prescelto potrà essere una bicicletta da corsa, una bicicletta elettrica o una velomobile.
E la consegna è garantita in 60 minuti.
 


Tra i loro clienti figurano anche Touring Club Italiano, Prada, Fondazione Enrico Mattei dell'ENI, Henkel, Royak Canin, Bastard , Zero, B Win, HSBC, Le Coq Sportif, Negri-Firman, Coldiretti, Enervit. 
Attivi con successo da due anni a Milano, gli Urban Bike Messengers hanno deciso di aprire a settembre una filiale anche a Bologna per promuovere ulteriormente questo nuovo paradigma della mobilità sostenibile.
Una curiosità: nel loro sito è possibile verificare il risparmio di CO2 che le consegne in bicicletta hanno finora permesso.
Lisa Zillio
autore