27/11/2014 - 12:27

General Electric: Presidente della Repubblica Napolitano conferisce medaglia a evento Wind&Safety, sulla sicurezza nell'eolico

General Electric (NYSE:GE) rinnova il suo impegno a favore della diffusione della sicurezza e della salute sul lavoro nei parchi eolici in Italia promuovendo la manifestazione annuale “Wind&Safety”, organizzata in collaborazione con Bureau Veritas, Castrol Industrial, Enel Green Power ed ERG Renew e con la partecipazione di ANEV, INAIL ed EU-OSHA.
Quest’anno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto conferire la Medaglia del Presidente della Repubblica alla settima edizione della manifestazione, tesa a rafforzare una efficace cooperazione tra aziende ed Istituzioni per la sicurezza e la salute del lavoro nei parchi eolici.

La medaglia di rappresentanza è un riconoscimento rilasciato ad iniziative e progetti, reputati meritevoli, nell’ambito dei rapporti con la società civile.

“GE e tutte le aziende coinvolte in Wind&Safety esprimono il proprio ringraziamento al Capo dello Stato Giorgio Napolitano per il prezioso attestato di stima che ha voluto concedere all’iniziativa” ha commentato Sandro De Poli, Presidente e Amministratore delegato di GE Italia.E’ un grande onore per tutti noi, ma, soprattutto, una motivazione in più per andare avanti su un percorso virtuoso che ha la fortuna di ricevere un così prestigioso apprezzamento”.

Nota: Il 7° Seminario: “La sicurezza sul lavoro nei parchi eolici. Novità, Sinergie e Best practice”” si svolge oggi a Roma presso l’UNA Hotel Roma, Via Giovanni Amendola 57, Roma.
Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato dell’evento potete visitare il sito: www.windandsafety.it/

General Electric (NYSE: GE) opera nelle aree che contano. Le persone più qualificate e le tecnologie migliori per affrontare le sfide più complesse. Trovare le soluzioni ideali per la produzione di energia, per la salute e la casa, per i trasporti e per le attività finanziarie. Costruire, dare energia, far evolvere il mondo e prendersene cura. Non solo immaginare. Fare. GE works. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del gruppo www.ge.com.

GE Power & Water fornisce ai clienti una vasta gamma di soluzioni tecnologiche per la produzione e fornitura di energia e per il trattamento delle acque reflue grazie alle quali è possibile risolvere una serie di problematiche locali. Power & Water lavora in tutte le aree del settore energetico, comprese le risorse rinnovabili (ad esempio l’energia eolica e solare, il biogas e i carburanti alternativi) il carbone, il petrolio, il gas naturale e l’energia nucleare. L’azienda sviluppa tecnologie avanzate che aiutano a risolvere i problemi più complessi relativi alla disponibilità e alla qualità dell’acqua.
Le sei business unit di Power & Water comprendono Distributed Power, Nuclear Energy, Power Generation Products, Power Generation Services, Renewable Energy e Water & Process Technologies. Power & Water è l’azienda industriale più grande del gruppo GE e la sua sede centrale si trova a Schenectady, nello stato di New York.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile