09/01/2012 - 14:51

Fino al 29 gennaio 2012 "Un sorriso per i bambini in ospedale"!

Un sms per donare un sorriso, un momento di gioco e di allegria ai bambini ricoverati in ospedale, in tutta Italia. È questo lo scopo di "Un sorriso per i bambini in ospedale", il progetto di Fondazione Theodora che porta sostegno personalizzato attraverso la visita dei Dottor Sogni agli oltre 10.000 bambini ricoverati nei reparti oncologici e cardiologici di tutta Italia.
Per sostenere il progetto, fino al 29 gennaio 2012 sarà possibile inviare un SMS al numero 45502 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca oppure chiamare lo stesso numero da rete fissa Teletu per donare 2 euro oppure donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali, regalando così un sorriso in più a un piccolo paziente. I Dottor Sogni infatti - attraverso l'ascolto, le attività ludiche, la magia - offrono al bambino e alla sua famiglia un prezioso aiuto per affrontare la difficile prova del ricovero.

Grazie a questo progetto i Dottor Sogni potranno regalare sorrisi ai bambini in attesa di un cuore nuovo presso i principali poli pediatrici cardiologici italiani, l'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, l'IRRCS San Donato di Milano, l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, il Policlinico Federico II di Napoli ma anche fare visita ai bimbi che lottano contro il cancro presso quattro presidi onco-ematologici pediatrici con un ampio bacino di utenza a livello regionale e nazionale, ovvero l'Istituto dei Tumori a Milano, l'Istituto Giannina Gaslini a Genova, il Policlinico Umberto I a Roma e l'Ospedale San Gerardo a Monza.

I fondi raccolti, oltre a finanziare le visite dei Dottor Sogni, serviranno a realizzare i corsi di formazione continua attraverso seminari di aggiornamento organizzati da Fondazione Theodora, il counceling psicologico periodico e la sterilizzazione delle attrezzature dei Dottor Sogni: camici, giocattoli, strumenti adatti al gioco con il bambino in ospedale.
Vesna Tomasevic
autore