01/01/2013 - 01:00

Fattoria dei PolliciNi Verdi presenta "Carnevale in Fattoria"

La Fattoria dei PolliciNi Verdi è lieta di invitarvi all'evento "Carnevale in Fattoria! Laboratori didattici per la costruzione di maschere di Carnevale". L'evento si terrà presso la Fattoria dei PolliciNi Verdi a Gaeta. Appuntamento: sabato 18 febbraio, dalle ore 14.30 - 17.30, quota di partecipazione: 10 euro. Solo su prenotazione.
La Fattoria dei PolliciNi Verdi è un'associazione nata per la promozione della cultura rurale tra i piccoli amanti della Natura. L'idea è quella di trasmettere ai bambini il rispetto per la Natura e l'amore per gli animali, insegnando loro, attraverso giochi e laboratori, che cosa significa vivere in stretto contatto con la Natura. Tanti simpatici e curiosi animali accompagneranno le giornate di tutti coloro che vorrano venire a farci visita. Noi vi aspettiamo sempre a braccia aperte! Insegneremo ai nostri piccoli PolliciNi Verdi come nasce un fiore, come si coltiva un piccolo orticello, le abitudini e le cure per i nostri piccoli amici a quattro (o due zampe)! La Fattoria dei PolliciNi Verdi porta i bambini nel cuore della campagna, dove si possono ascoltare suoni e sentire profumi troppo lontani dalla città. Grazie ai laboratori didattici, i bambini possono riscoprire il mondo rurale respirando la vera atmosfera della vita sana dei nostri nonni. I "fattori" mostreranno ai ragazzi come vivono i vari animali: galline, anatre, tacchini, oche, conigli, maialini tibetani, scoiattoli, tartarughe, pesci e tanti altri. Le classi potranno scoprire come nasce un fiore e come si coltivano gli ortaggi o come si crea un giardino! Si insegnerà ai ragazzi come si costruiscono con materiali riciclati alcuni utili oggetti.

Visto l'avvicinarsi del Carnevale la Fattoria dei PolliciNi Verdi ha organizzato per sabato 18 febbraio (dalle ore 14.30 alle 17.30) un laboratorio didattico rivolto ai bambini per la costruzione delle maschere di carnevale. L'evento si terrà presso la sede della fattoria a Gaeta e per gestire al meglio il laboratorio si può partecipare solo su prenotazione. Per info e prenotazioni: tel. 3927805404, Roberto.
Tommaso Tautonico
autore