01/01/2013 - 01:00

EcoWorldHotel a SaporBIO per incentivare il biologico

Per incentivare l'uso del biologico, non solo all'interno degli hotel ma anche sulle tavole degli italiani, EcoWorldHotel, la prima Catena Alberghiera Italiana Eco-friendly, ha partecipato alla quarta edizione di SaporBIO (dall'11 al 13 giugno 2010), la fiera dell'alimentazione biologica e del vivere sano.
Nel Villaggio SaporBIO il gruppo ha allestito un piccolo Eco-shop dove degustare del caffè biologico e acquistare vini biologici, bIO padelle, detersivi ecologici e tanto altro. Tanti gli ospiti che sono passati dallo stand, tra cui alcuni d'eccellenza. Marco Columbro e l'Assessore all'Arredo, Decoro urbano e Verde del Comune di Milano, Maurizio Cadeo, che dopo aver sentito parlare dell'eccellente caffè bio, sono accorsi ad assaggiarlo.

Anche Marco Bianchi il giovane scrittore e ricercatore di oncologia molecolare, il cui ultimo libro "I magnifici 20" parla dei buoni alimenti che si prendono cura di noi, ha voluto testare le proprietà del caffè. Tessa Gelisio conduttrice televisiva ed esperta di ambiente è stata invece attratta dalle BIO padelle. L'affluenza è stata di circa 50.000 presenze e il Gruppo EWH ha avuto grande visibilità sia durante la fiera che nelle settimane precedenti e successive.

Durante l'evento è stata premiata l'Azienda Agricola Buonamici "Cesare Buonamici", vincitrice del concorso SaporBioOlio 2010 come miglior produttrice di olio extra-vergine di oliva biologico, regalando un soggiorno in un EcoWorldHotel del Gruppo. Sono sempre più le organizzazioni che scelgono di far soggiornare espositori e visitatori responsabilmente ed, anche in questa occasione, EWH ha offerto tariffe vantaggiose negli EcoWorldHotel 3 e 4 stelle di Milano. Le persone con esigenze alimentari purtroppo non vengono ancora considerate come un segmento di mercato rilevante.

Per rispondere ad un'esigenza sempre più ampia, EWH ha, infatti, iniziato una campagna di sensibilizzazione negli hotel riguardo l'alimentazione biologica, incentivando ad introdurre nel menù o nella colazione alimenti adatti anche agli intolleranti, agli allergici, ai celiaci, ai vegani, ai vegetariani, ai salutisti, ecc. senza che debbano rinunciare al soggiorno in hotel. Prestare attenzione alla qualità del cibo che serviamo agli ospiti deve essere una priorità!
Tommaso Tautonico
autore