19/11/2009 - 19:08

ECOlife Energia e Riciclo

"...nell'energia pulita si gioca il futuro economico e ambientale del Piemonte"?E' quanto afferma Nicola De Ruggiero Assessore Regionale all'ambiente che aprirà la kermesse?di Ecolife il prossimo 20 novembre a Biella Fiere.?
Con riferimento allo scenario ambientale odierno, De Ruggiero evidenzia che la situazione nella nostra regione "...è in un trend positivo: in Piemonte migliora la qualità dell'aria e anche quella delle acque superficiali. Anche in materia di rifiuti il Piemonte si colloca tra le regioni più impegnate e tecnologicamente più avanzate,tant'è che sul piano della raccolta differenziata sono stati ampiamente superati i traguardi previsti dalle normative vigenti in materia,con conseguente conquista del terzo posto nazionale con una media regionale del 45 per cento. Il tutto, sostiene l'Assessore De Ruggiero, conferma la bontà degli investimenti fin qui fatti. Il programma della 4^ edizione di " Ecolife" si muove quindi nella giusta direzione, contribuendo di fatto all'azione di sensibilizzazione, auspicato da più parti, ai buoni comportamenti, partendo proprio dalle nuove generazioni e in particolare dal mondo della scuola.
Le tematiche ambientali,al centro della proposta di "Ecolife, assumono ogni giorno di più, un nuovo protagonismo e il tema del risparmio energetico, dell'ecosostenibilità, della conoscenza e dell'uso delle nuove tecnologie ha assunto una pregnanza "...che ci fa ben sperare".
Appuntamento quindi a Ecolife.
 
Tommaso Tautonico
autore