01/01/2013 - 01:00

Consultazione pubblica per lo sviluppo della rete elettrica

La societa' Terna S.p.A. ha redatto, in attuazione del suddetto articolo, un «Documento integrativo del piano di sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale 2011» relativo ai sistemi di accumulo diffuso di energia elettrica e lo ha trasmesso, in data 1° luglio 2011, al Ministero dello Sviluppo Economico, con nota acquisita al protocollo n. 0015139 del 18 luglio 2011, nonche' al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione generale per le Valutazioni Ambientali, alla Commissione Tecnica di Verifica dell'Impatto Ambientale - Sezione VAS e al Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali - Direzione generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte contemporanee
Si comunica l'emanazione dell' "avviso di avvio della consultazione pubblica sul «Documento integrativo del piano di sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale 2011" da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

In tale comunicato, il predetto dicastero prende atto che Terna Rete Elettrica Nazionale S.p.A. ha redatto un «Documento integrativo del piano di sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale 2011» relativo ai sistemi di accumulo diffuso di energia elettrica e lo ha trasmesso, in data 1° luglio 2011, al Ministero dello Sviluppo Economico, con nota acquisita al protocollo n. 0015139 del 18 luglio 2011, nonche' al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione generale per le Valutazioni Ambientali, alla Commissione Tecnica di Verifica dell'Impatto Ambientale - Sezione VAS e al Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali - Direzione generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte contemporanee.

Questo documento, in applicazione dell'articolo 14 del decreto legislativo n. 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni deve essere sottoposto a consultazione pubblica.

Per realizzare questa operazione una copia del Documento integrativo del Piano di sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale 2011 relativo ai sistemi di accumulo diffuso di energia elettrica e' stata trasmessa agli uffici di Presidenza di tutte le Province, alle Direzioni Regionali del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, ai Parchi Nazionali nonche' ai seguenti Uffici delle Regioni e delle Province Autonome.

Inoltre, tutte le osservazioni da presentare entro sessanta giorni devono essere inviate agli indirizzi indicati nel comunicato che si allega. 
Alessio Elia
autore