19/04/2013 - 11:00

Collezione Moda Altromercato "Auteurs du Monde"

Appuntamento oggi, 19 Aprile, alle ore 18 ai Frigoriferi Milanesi per un evento Moda aperto al pubblico: la sfilata della collezione di Altromercato "Auteurs du Monde". Etica ed estetica, design e tradizione si incontreranno per un viaggio tra valori e volti del commercio equo. Interverrà la stilista, Marina Spadafora
Equa, solidale, sostenibile, originale e realizzata senza sfruttamento. Sono queste le caratteristiche della collezione "Auteurs du Monde", realizzata da Marina Spadafora per Altromercato, che questa sera ai Frigoriferi Milanesi, sala Carroponte ore 18, sarà protagonista dell'evento patrocininato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

La cooperativa Chico Mendes di Milano, socia del consorzio Altromercato, è l'organizzatrice della sfilata che coinvolgerà il pubblico “in tutti i sensi”: colori, immagini e sapori per scoprire il “bello” del commercio equo e solidale. Oltre agli abiti infatti la location accoglierà oggetti di arredamento, proiezioni e suoni: un unico grande spazio dove ambienti e situazioni diverse guideranno in un percorso alla scoperta della storia che si nasconde dietro la collezione.

Un viaggio virtuale tra i valori e i volti del commercio equo e solidale che si concluderà con una sfilata fuori dagli schemi: una passerella non convenzionale interpretata da sei delle modelle finaliste di Elite Model Look Italia 2012, il prestigioso contest dell’agenzia di Model Management Elite che da 30 anni seleziona i volti della moda internazionale.

Elite, da sempre sensibile alle tematiche etiche e valoriali, ha sposato con entusiasmo quest’iniziativa riconoscendone l’alto valore intrinseco. Per l’occasione, la stilista Marina Spadafora – autrice della collezione – racconterà al pubblico come nasce un capo fair trade altromercato.
In allegato l'invito all'evento.
Mara Giuditta Urriani
autore

condividi su