18/02/2014 - 18:19

Certificazione norma UNI CEI 11352 - 2010 per la ESCo Kinexia

SEI Energia S.p.A. controllata da Kinexia ed attiva nel settore del Teleriscaldamento nella cintura di Torino, ottiene la Certificazione come società ESCo secondo la norma UNI CEI 11352 – 2010. SEI e la controllata INNOVATEC recentemente quotata all’AIM Italia congiungono i loro sforzi per la realizzazione di progetti volti a sviluppare servizi di efficienza energetica nei confronti della clientela Corporate e dei condomini già asserviti alla rete di teleriscaldamento di SEI.
Kinexia S.p.A. (“Kinexia” e/o “Società”) rende noto che la controllata SEI Energia S.p.A. (“SEI”), attiva nel settore del teleriscaldamento nei comuni torinesi di Rivoli, Collegno e Grugliasco e nel settore dell’efficienza energetica in cui opera in sinergia con la società controllata da Kinexia, Innovatec S.p.A. (“Innovatec”) recentemente quotata all’AIM Italia (“INC”) ed attiva nella progettazione e l’implementazione di interventi di efficienza energetica innovativi e di smart grid, ha ottenuto la Certificazione come società ESCo secondo la norma UNI CEI 11352 - 2010.

SEI e INNOVATEC hanno in corso numerosi progetti congiunti volti a sviluppare servizi di efficienza energetica nei confronti della clientela Corporate e dei condomini gia' asserviti alla rete di teleriscaldamento.
Le società ESCo forniscono servizi integrati di qualità, garantendo il raggiungimento di un obiettivo di risparmio energetico ed economico per il cliente finale.

La Certificazione, rispetto ai requisiti della norma UNI CEI 11352, conferma dunque le capacità della controllata SEI di produrre diagnosi energetiche, di progettare e realizzare interventi di efficienza energetica e soprattutto di garantirne gli effetti in termini di miglioramento sia di prestazioni che di risultati economici.

Ad oggi la norma rappresenta lo standard più evoluto in Italia, solo 48 aziende sul territorio nazionale sono certificate UNI CEI 11352.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile