22/12/2023 - 13:55

A Bari la micromobilità urbana elettrica e sostenibile di Pikyrent

Mobilità sostenibile, elettrica e condivisa

 

Bari punta sulla micromobilità urbana sostenibile. Pikyrent rafforza il servizio: attivi cinque nuovi punti di ricarica e parcheggio dedicati esclusivamente ai mezzi elettrici.

A Bari la micromobilità urbana elettrica e sostenibile di Pikyrent

Sharing Mobility. Pikyrent rafforza il servizio su Bari: attivi cinque HUB per la ricarica e il parcheggio delle sue microcar elettriche.

Mezzi sempre carichi e la possibilità per gli utenti di parcheggio esclusivo con un cashback sul costo di sblocco.

Pikyrent, a più di un anno di servizio attivo nel Comune di Bari, annuncia oggi il completamento e l'attivazione di cinque HUB, nuovi punti di ricarica e parcheggio dedicati esclusivamente alla flotta elettrica, per una presenza più capillare nella città e una esperienza di maggiore accessibilità tutta a beneficio degli utenti, che si vedranno inoltre restituire il costo di sblocco se parcheggiano negli stalli adiacenti alla colonnina.

Con un forte entusiasmo volto a migliorare la vivibilità e a promuovere un futuro più sostenibile, la startup porta a completamento un altro passo del suo progetto di mobilità elettrica cittadina con un servizio sempre più integrato nella vita quotidiana dei cittadini baresi.

Gli HUB sono progettati per essere una soluzione integrata per la ricarica delle microcar e il parcheggio dedicato agli utenti: ogni stazione dispone infatti di una moderna colonnina di ricarica a uso esclusivo degli operatori Pikyrent e due posti riservati ai veicoli Pikyrent, utilizzabili dagli stessi utenti.

Strategicamente posizionati nel tessuto urbano di Bari, questi HUB non solo agevoleranno la gestione della flotta, nel fornire mezzi carichi e pronti all'uso, ma anche gli utilizzatori del servizio che potranno trovarli direttamente sulla mappa per parcheggiare il mezzo o prelevarne uno disponibile per il noleggio, guadagnandone in maggiore accessibilità e comodità del servizio nella vita di tutti i giorni.

«L’attivazione di questi cinque HUB di ricarica e parcheggio aggiunge un altro tassello alla realizzazione della nostra visione per una città più ecologica. In linea con il bando del Comune di Bari, siamo riusciti a realizzare queste infrastrutture chiave per la transizione verso la mobilità elettrica di Bari» ha commentato Antonella Comes, CEO Pikyrent.

I cinque HUB si trovano in Via Salvatore Matarrese, Via Pasquale Villari, Corso Cavour, Piazza Aldo Moro e Via della Resistenza e sono già attivi e disponibili agli utenti del servizio. Pikyrent rafforza così il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione nella mobilità urbana attraverso la mobilità condivisa, aggiungendo soluzioni per renderla sempre più efficiente, accessibile e integrata nella vita quotidiana.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • In Italia è boom della mobilità condivisa
    Leggi
    24/09/2020 - 13:35
    Mobilità
    In Italia è boom della mobilità condivisa

    12.000 Automobili, 3.000 scooter e 36.000 biciclette: un italiano su dieci è iscritto ad almeno un servizio di sharing mobility.

  • Auto elettrica - Foto di (Joenomias) Menno de Jong da Pixabay
    Leggi
    12/09/2022 - 16:00
    Mobilità
    Mobilità sostenibile: incentivi, bollo e auto elettriche

    Forse non tutti sanno che ai primi di agosto il Governo uscente ha firmato due DPCM che stabiliscono nuovi e maggiori incentivi per l'acquisto di auto elettriche e ibride plug-in e nuovi finanziamenti volti a favorire una più rapida transizione verde del settore automotive,

  • Smart Mobility_Shutterstock
    Leggi
    12/09/2023 - 18:02
    Mobilità
    Entro il 2035 il boom della mobilità micro e condivisa

    Secondo un recente studio realizzato da McKinsey nel 2035 si prevede un calo notevole delle vendite di automobili, che nell’UE diminuiranno di circa il 20% e negli USA del 30% rispetto al 2015. D’altro canto aumenterà l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico, assieme a nuove opzioni di mobilità...

  • Smart mobility: italiani sempre più per la mobilità connessa, condivisa, a guida autonoma e sicura
    Leggi
    04/11/2019 - 19:45
    Mobilità
    Smart mobility: italiani sempre più per la mobilità connessa, condivisa, a guida autonoma e sicura

    La ricerca dell'Osservatorio Sara Assicurazioni sugli Italiani verso la mobilità del futuro. Come immaginiamo le strade del futuro? Con veicoli elettrici (39%), auto a guida autonoma (29%) e auto connesse (24%). Sono tutte innovazioni tecnologiche che secondo i connazionali miglioreranno la...