01/01/2013 - 01:00

Arriva la vettura elettrica amica dell'ambiente

Da aprile i clienti che effettuano un tagliando sulla loro vettura nei centri di assistenza Midas possono usufruire di quadricicli a motore elettrico come vetture sostitutive.
A partire dal mese di aprile Midas Italia sta gradualmente introducendo nella rete dei propri centri di assistenza e riparazione di autovetture un servizio indispensabile e al contempo amico della natura: un quadriciclo elettrico di cortesia sarà offerto gratuitamente a tutti coloro che lasciano la loro automobile nel centro di assistenza per effettuare un Tagliando Garanzia Attiva.
Midas Italia è il primo operatore del settore ad avviare questo storico passaggio all'elettrico per le proprie autovetture sostitutive, a testimonianza del grande impegno che tutto il Gruppo dedica alle tematiche della sostenibilità. Le automobili con motore elettrico, brandizzate con il logo Midas, saranno messe a disposizione della clientela, che potrà così non solo avere un veicolo sostitutivo, ma anche contribuire a ridurre l'impatto ambientale durante i propri spostamenti.

Dopo i primi arrivi a Torino (mercoledì 20 aprile) e a Milano (giovedì 21 aprile), decine di quadricicli saranno consegnati nei prossimi mesi in molti dei 58 centri Midas attualmente aperti in Italia.
Midas offre agli automobilisti questo servizio in abbinamento al Tagliando Garanzia Attiva, che rappresenta una valida, e conveniente, alternativa alla manutenzione presso le reti ufficiali dei costruttori. Questo tagliando viene effettuato seguendo scrupolosamente le prescrizioni del programma di manutenzione delle case costruttrici, utilizzando la diagnosi elettronica e considerando i dati tecnici del veicolo, quali il chilometraggio percorso e il tipo di utilizzo. L'intervento pertanto viene eseguito con le medesime specifiche dei costruttori, ma a cifre inferiori e senza perdere la garanzia sull'autoveicolo.

Inoltre, servizio unico nel suo genere in Italia, a conferma della trasparenza che caratterizza l'approccio di Midas nei confronti dei clienti, ogni automobilista può ricevere un preventivo gratuito circa gli interventi necessari alla propria vettura grazie al simulatore presente sul sito www.midas.it. Inserendo poche e semplici informazioni, il programma è in grado di definire nei dettagli lavori e costi di assistenza e riparazione. Questo preventivo riporta esattamente il costo che l'automobilista dovrà sostenere nel caso si rivolga a un centro Midas.
Marilisa Romagno
autore