01/01/2013 - 01:00

APINAT: l'innovativa eco-pelle biodegradabile

Bellezza, confort e salvaguardia dell'ambiente sono le parole chiavi di APINAT®, il trade-name di un'innovativa famiglia di bio-polimeri biodegradabili e derivanti da risorse rinnovabili. In parole semplici? La nuova serie eco-pelle biodegradabile realizzate con APINAT®.

La prima applicazione di APINAT® eco-pelle biodegradabile è la linea di prodotto Aurora, sviluppata da Fiscagomma Spa, azienda italiana leader tra le aziende produttrici di pelli sintetiche e di articoli in alternativa alla pelle.
Aurora è un materiale ottenuto utilizzando APINAT® eco-pelle biodegradabile su supporti di tessuto non tessuto.
 
Oltre al settore della cartotecnica e della rilegatura questa innovativa eco-pelle può trovare applicazione anche nei settori più evoluti della calzatura, dell'abbigliamento e del packaging di lusso.
Le bioplastiche APINAT® sono il risultato della costante attività di ricerca e sviluppo di API Spa, l'azienda italiana leader nella produzione di compound termoplastici che con APINAT® è in grado di unire la qualità tecniche ed estetiche del prodotto ad una particolare attenzione e sensibilità per la salvaguardia dell'ambiente.
Maggiori informazioni su www.apinatbio.com 
Lisa Zillio
autore