02/08/2011 - 14:18

Anit al Saie 2011

Anit, Associazione Nazionale per l'isolamento Termico ed acustico, rinnova dopo il successo dell'edizione 2010 la sua partecipazione al SAIE individuando insieme a 14 aziende socie la "Piazza dell'involucro efficiente: all'interno del padiglione 25.
Cuore della Piazza saranno l'Area Mostra ‐ spazio dedicato alle tecnologie e alla corretta posa in opera ‐ e il Forum, dove saranno organizzati eventi gratuiti per i professionisti sulle tematiche più attuali legate all'efficienza dell'involucro. E' confermato il consueto appuntamento al Convegno Istituzionale Anit, sulle novità e prospettive future della legislazione in ambito energetico ed acustico. Dal 2010 SAIE il salone internazionale delle costruzioni, si presenta in modo nuovo per offrire alle aziende espositrici nuovi servizi e un modo nuovo per incontrare i 170.000 operatori del settore che ogni anno vengono a Bologna per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti, tecnologie per le costruzioni.

Gli operatori di SAIE sanno che per fare architettura e realizzare un'opera di ingegneria è necessario un alto livello di integrazione di competenze, saperi, tecnologie, sistemi e persone. Integrazione che permette di fare sistema, anche in momenti di crisi, per costruire il futuro del settore. SAIE è il salone che fa parlare operatori diversi per fornire risposte integrate ad un settore che cambia e che deve rispondere alle richieste di una maggior attenzione ambientale, maggiore efficienza, sicurezza e offerta di servizi. SAIE si articola in tre Aree Tematiche (SAIENERGIA & SOSTENIBILITA', SAIECANTIERE & PRODUZIONE, SAIESERVIZI PER PROGETTARE E COSTRUIRE) in cui si integrano i saloni specializzati SAIE e su cui si snodano i percorsi espositivi durante i quattro giorni di manifestazione.
Tommaso Tautonico
autore

condividi su