24/03/2014 - 12:00

A2B per la nuova mobilità: dall'e-bike ai servizi per imprese

La multinazionale A2B, premium brand dell'E-Bike, presente in oltre 30 mercati, arriva in Italia portando le proprie esperienze globali di mobilità nuova, dal Sudafrica alla California. Presenta il nuovo A2Bcaffè, flagship store di Milano riservato ai clienti e la gamma di partnership e servizi per imprese, cicloturismo, hotels e nautica.
Le biciclette elettriche rappresentano un mercato in costante crescita in termini di utenti, interesse, innovazione e servizi. Le vendite europee sono cresciute del 143% dal 2009, con previsione di 2,4 milioni di pezzi nel 2015. Germania (380mila pezzi venduti nel 2012) e Olanda (171.000 pezzi nel 2012) sono i mercati trainanti con una crescente domanda (30%) per biciclette premium, performanti e di design. Non più prodotti economici, oggi le e-bike sono uno status symbol positivo, per muoversi liberamente con comodità anche per lunghi spostamenti urbani.

Le A2B E-bike si contraddistinguono per un design lifestyle, progettazione tedesca e una rete internazionale di flagship store (tra i quali NewYork, Londra, Seul, Copenaghen) a cui si aggiunge l'A2Bcaffè di Milano. Ma A2B non è solo una gamma di prodotti, ma anche un'offerta di servizi personalizzati per il mondo business (le imprese e i loro dipendenti), gli Hotel (courtesy bike per i clienti), il cicloturismo (tour operator e agenzie) e la nautica.

I progetti realizzati in Sudafrica (servizi personalizzati per grandi imprese e hotels), in California (integrazione tra car sharing e bike sharing elettrico) così come le prime applicazioni in Italia (bike sharing aziendale di Fater spa) e le partnership nel settore dei tour operator e della nautica saranno presentati in un welcome lunch per la stampa, In occasione del prossimo dealer day, martedì 25 marzo, alle ore 13.00, a Milano, via Foppa 49 c/o Elettrocity.
Marilisa Romagno
autore