10/03/2014 - 00:36

A Roma parte il car-sharing one way di car2go

car2go entra in esercizio con le prime 300 smart in circolazione nella Capitale. Le auto diventeranno 500 entro la fine di marzo; L’area operativa coperta dal servizio è di circa 100 chilometri quadrati; Il costo del noleggio è di € 0,29 al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio, i primi 50 km e IVA; Le registrazioni sono aperte con una speciale offerta promozionale valida fino al 15 aprile: l’iscrizione è gratuita e sono inclusi 30 minuti di guida gratis.

Il servizio di car-sharing free floating car2go, con una flotta composta da 300 smart, è entrato in funzione oggi. Alle 9.38, pochi minuti dopo la messa in strada delle auto, è stato effettuato il primo noleggio;

car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing one way, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, entra oggi in esercizio nella capitale.

Dopo avere aperto la registrazione dei propri clienti a Roma, “vera smart-city” con 125.000 smart in circolazione, da oggi è possibile prenotare e vivere l’esperienza del car-sharing free floating.

Le prime 300 Smart sono in strada nella Capitale e diventeranno 500 entro la fine di marzo e sono visualizzabili anche dal proprio smartphone attraverso l’App car2go disponibile per sistema Android e Apple.

I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento, utilizzati quando necessario e possono essere posteggiati nelle strisce blu gratuitamente o negli spazi ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Battistini, Elio Rufino, Ostiense Eur Magliana, Nomentana e Tiburtina, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali.

Le auto car2go possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato e gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).

I clienti possono registrarsi online su www.car2go.com/it/roma o presso lo shop car2go di Via Cipro 23/31 alla fermata Cipro della Metro A (lunedì – domenica: 9.00 – 19.00) e allo sporting club all’EUR – Piscina delle Rose ­– in Viale America 20 (lunedì – domenica: 10.00 – 18.00).

Le registrazioni possono avvenire anche nei punti ATAC presso le stazioni metro Bologna, Termini e Flaminio, così come presso il parcheggio Teulada in Prati. Altri punti di registrazione saranno disponibili a breve.

Per iscriversi occorre avere almeno 18 anni compiuti.

Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito o carta prepagata e l’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio (fino al 15 aprile).

Dopo tale periodo, la registrazione avrà un costo di 19 euro una tantum, comprensivi di 30 minuti di noleggio, senza alcuna sorpresa e pagando sempre e solo l’utilizzo effettivo del veicolo in maniera chiara e trasparente.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile