Siglata un'intesa triennale tra il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e l'Osservatorio Nazionale Tutela del Mare (ONTM) per accelerare la decarbonizzazione del sistema marittimo-portuale. L'obiettivo è creare un modello di sviluppo sostenibile basato su rinnovabili, efficienza e innovazione,...
L’Italia prova a voltare pagina sull’inquinamento atmosferico con un Piano nazionale da 2,4 miliardi di euro. Un’operazione urgente per affrontare l’emergenza smog che ogni anno provoca migliaia di morti premature, soprattutto nella Pianura Padana.