06/03/2018 - 16:25

Viaggia, Scatta e Vinci: il contest che promuove il turismo sostenibile

Cosa significa per te viaggiare in modo eco-sostenibile?  Partecipa al contest “Viaggia, scatta e vinci”  su Ecobnb la più grande community dedicata al turismo sostenibile in Italia e in Europa.

turismo sostenibile

È in arrivo un nuovo contest social per viaggiare gratis: fino al 31 maggio 2018 chi prenota una struttura ricettiva eco-sostenibile su Ecobnb o vive un’esperienza di turismo verde potrà partecipare al concorso e vincere un bellissimo weekend eco-friendly per due persone. Ecobnb (https://ecobnb.it) è la più grande community dedicata al turismo sostenibile in Italia e in Europa, un progetto che ha l’obiettivo di cambiare il nostro modo di viaggiare, rendendolo più rispettoso dei luoghi, dell’ambiente e delle comunità locali. Sul sito è possibile prenotare più di duemila strutture ricettive che hanno almeno 5 di 10 requisiti di sostenibilità ambientale, dal cibo biologico ai pannelli solari, dalla raccolta differenziata al risparmio idrico, dall’energia pulita, all’accessibilità tramite trasporto pubblico.

Il contest si chiama “Viaggia, scatta e vinci” e partecipare è semplicissimo: basta prenotare di un soggiorno su Ecobnb, vivere un'esperienza di viaggio lento e successivamente inviare una foto con un breve commento su cosa significa viaggiare eco-sostenibile a questo link entro il 31 maggio 2018. Le tre foto che riceveranno più “like” e condivisioni sui social media di Ecobnb saranno giudicate dalla giuria di esperti che sceglierà la foto vincente, che si aggiudicherà un weekend green per due persone con colazione inclusa, scegliendo tra centinaia di possibilità in tutta Italia.

Il vincitore verrà premiato in occasione di IT.A.CA' Migranti e Viaggiatori, il primo festival Italiano dedicato al Turismo Responsabile che promuove il viaggio come scoperta dei luoghi meno noti e dei territori vicino a casa. Scegliendo di viaggiare sostenibile viaggi due volte.

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    23/10/2014 - 19:30
    Mobilità
    50 colonnine di ricarica elettrica per un turismo sostenibile

    Siglato l'accordo per le prime 50 colonnine di ricarica per auto elettriche in Veneto. Il progetto pilota nelle Ville Venete per favorire i viaggiatori eco e promuovere buone pratiche di tutela del patrimonio e dell'ambiente.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Turismo
    Accordo Aig-Fiab a favore del turismo sostenibile

    Le associazioni che raggruppano gli Ostelli della Gioventù e i cicloamatori hanno siglato un'intesa per rendere più economico viaggiare a impatto zero.

  • Leggi
    20/05/2011 - 09:47
    Agricoltura biologica e turismo sostenibile in Puglia

    Il Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca-bosco di Tricase, assieme all'IPSEO A. Moro di Santa Cesarea Terme partner Slow Food, Fondazione per il Sud, coop Ulisside e Avvista nel Parco, organizza una serie di incontri per reintrodurre delle varietà di colture antiche che si prestano meglio alle...

  • Leggi
    22/10/2015 - 19:41
    Ambiente
    Ambiente: turismo sostenibile, all'ENEA il premio SMAU

    L'ENEA ha vinto il premio"Smart Communities" di SMAU Milano 2015 con il progetto "Turismo sostenibile per le isole Egadi", superando la concorrenza di oltre 50 progetti in concorso.