01/01/2013 - 01:00

"Usi termici delle biomasse"

ISES ITALIA vi invita al workshop "Usi termici delle biomasse" che si terrà a Roma il 5 settembre 2012 presso la Fiera ZeroEmission - balconata Pad. 9 - Fiera di Roma.
L'impiego della biomassa, quale fonte di energia rinnovabile, garantisce un'erogazione costante di energia e permette di generare in co-generazione l'energia elettrica e termica (per riscaldamento e condizionamento estivo), aumentando in questo modo l'efficienza di utilizzo della materia prima. Le principali criticità ad una maggiore diffusione delle biomasse, sono rappresentate da un quadro normativo sinora incerto e instabile e dall'esigenza di realizzare le filiere di approvvigionamento in ambito locale, rispettando i vincoli di sostenibilità socio-economica ed ambientale. Questo sarà il tema affrontato dal workshop "Usi termici delle biomasse" organizzato da ISES ITALIA e FIPER, che si terrà a Roma, il 5 settembre 2012 in occasione della fiera ZeroEmission.

Dopo i saluti iniziali da parte di G.B. Zorzoli (Presidente ISES ITALIA) i lavori saranno aperti da Walter Righini (Presidente Fiper). Interverranno, inoltre, David Chiaramonti (Consigliere ISES ITALIA); G. Scarascia Mugnozza (Direttore Dip. Agronomia, Foreste e Territorio CRA), Fausto Ferraresi (Presidente AIRU), Francesco Ciancaleoni (Area Ambiente e Territorio - Coldiretti), Tullio Fanelli (Sottosegretario MATTM). Seguirà l'intervento dello Sponsor (Uniconfort) e delle altre aziende leader del settore.
Allegati:
Marilisa Romagno
autore