25/06/2013 - 14:46

Usare la carta di credito? Da oggi aiuta il Wwf

Per ogni carta di credito emessa, saranno devoluti 5 euro al Wwf: questa l’iniziativa che lega l’associazione ambientalista all'istituto UniCredit.
In una società caratterizzata dalla progressiva digitalizzazione e dagli sviluppi economici volti a promuovere l’uso della moneta elettronica, comparare le carte di credito più vantaggiose diviene quasi un imperativo per poter compiere acquisti rapidamente e in piena sicurezza.
Se poi è possibile unire l’utile al dilettevole e favorire l’ambiente con la propria scelta, tanto meglio.
 
WWF, in collaborazione con banca UniCredit, ha deciso di lanciare una carta di pagamento speciale, una Genius Card in versione “green”. In particolare, per ogni carta emessa saranno devoluti 5 euro al Wwf, per sostenere i progetti volti a salvaguardare l’ecosistema naturale e ambientale.
 
Il progetto, che ha preso il via lo scorso 20 giugno grazie ad UniCredit, è pensato in modo tale che per ogni carta di credito rilasciata sul circuito di pagamento MasterCard, la Banca consegnerà una somma di denaro, pari al costo di emissione, per supportare le iniziative promosse dal WWF. 
 
Fra questi rientrano sicuramente i progetti per proteggere la biodiversità, difendere la foresta amazzonica, ripristinare l'habitat degli oranghi, tutelare le tigri, costruire nuove zone protette per il panda gigante e, infine promuovere delle iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sulla gestione sostenibile delle risorse naturali.
 
La nuova Genius Card, come tutte le altre carte di credito, permette di gestire con comodità le più importanti operazioni, che vanno dai pagamenti contactless ai bonifici, gli accrediti dello stipendio o della pensione, le ricariche, i servizi online e le applicazioni di mobile banking.
SuperMoney
autore