01/01/2013 - 01:00

Università Politecnica delle Marche: realizzazione di analisi energetiche

Scadenza: 8 luglio 2010, n. 1 posto presso la Facolta' di Ingegneria, Contratto di 6 mesi per il progetto: "Realizzazione di analisi energetiche per i Comuni facenti parte delle Sustainable Energy Communities (SEC) e successiva elaborazione dei Sustainable Energy Action Plans (SEAP) per i Comuni coinvolti nel progetto CITY_SEC".
Il progetto prevede la realizzazione di una completa analisi energetica delle Municipalità coinvolte nel progetto CITY_SEC partendo dagli strumenti di pianificazione energetica esistenti nei singoli Comuni. Successivamente le analisi energetiche verranno utilizzate per elaborare i Sustainable Energy Action Plans (SEAP) per ogni Comune, seguendo le linee guida predisposte all'interno del programma cosiddetto "Covenant of Mayors" (patto dei Sindaci). Inoltre si dovrà procedere all'elaborazione di scenari di evoluzione del comparto energetico a livello di singola Municipalità sotto diverse condizioni.

Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria Meccanica (Vecchio Ordinamento), oppure Laurea afferente alla Classe delle Lauree Specialistiche in Ingegneria Meccanica (36/S), oppure Laurea afferente alla Classe delle Lauree Magistrali in Ingegneria Meccanica (LM-33) (Nuovo Ordinamento), Come previsto dall'art. 51 - comma 6 - della Legge n^ 449/97, il laureato deve essere in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca. Data e ora del colloquio: Giovedì 22 luglio 2010, ore 11,00. Sede del colloquio: Dipartimento di Energetica - Facoltà di Ingegneria, Via Brecce Bianche di Ancona.
Allegati:
Tommaso Tautonico
autore