15/06/2017 - 13:07

Unioncamere Veneto: Open day della Responsabilità sociale di Impresa, Ambiente ed Energia

Il 22 giugno nove aziende di sei province venete aprono le porte per mostrare le buone pratiche. L’evento è promosso da Regione e Unioncamere del Veneto, si inserisce all’interno della Settimana Europea dell’Energia sostenibile in programma dal 19 al 25 giugno).
Ambiente ed energia
Sensibilizzare cittadini e imprese sull’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico e mostrare casi concreti di “green business”. Questo  l’obiettivo del  primo Open Day regionale della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) che si terrà giovedì 22 giugno dalle 15.30 alle 18.30 in sei province del Veneto. L’evento, promosso da Regione e Unioncamere del Veneto, si inserisce all’interno della Settimana Europea dell’Energia sostenibile (19-25 giugno).

Nove aziende di diversi settori e dimensioni apriranno le loro porte per mostrare le proprie buone pratiche nella progettazione e produzione di beni e servizi nel rispetto dell’ambiente. Tra le imprese ospitanti Grafica Veneta, azienda da 150 milioni di copie di libri l'anno e totalmente “carbon free” e Zordan, una delle prime aziende certificate B-corp in Veneto, ma anche eccellenze  meno conosciute ma non per questo meno interessanti. L’evento è finanziato dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013) firmata da Regione e Unioncamere del Veneto.
Le visite sono gratuite e a numero chiuso.
Adesioni online entro il 20 giugno su www.unioncameredelveneto.it
 
PROGRAMMA
15.30 Accoglienza partecipanti presso l’impresa
16.00 Esposizione azioni/percorso "CSR" a cui segue la visita guidata dell'impresa
18.30 Conclusione della visita


Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    19/01/2012 - 18:40
    Finanza e responsabilità sociale d'impresa. In arrivo il Forum di ABI

    Il più prestigioso appuntamento italiano sui temi della CSR in ambito finanziario si svolgerà a Roma i prossimi 26 e 27 gennaio. Il programma (in progress) su www.abieventi.it.

  • Leggi
    31/01/2013 - 14:00
    Ad EnergyMed si parla di Responsabilità Sociale Condivisa

    Alla luce del successo delle precedenti edizioni, si accendono i riflettori sulla 6°edizione di EnergyMed, l'evento internazionale sull'Energia, la Mobilità Sostenibile e il Riciclo più atteso del Centro Sud Italia, che si svolgerà a Napoli dall'11 al 13 aprile 2013.

  • Leggi
    09/12/2014 - 15:33
    100 miliardi di euro il valore del risparmio energetico in Europa

    In Europa con l'efficienza energetica si possono risparmiare 100 miliardi di euro. Secondo Avvenia, azienda leader nazionale nel settore della White Economy, i costi dell'energia sono in aumento. Per fare risparmiare i cittadini e aumentare la competitività delle aziende urge una ristrutturazione...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    "Facciamo luce sul risparmio energetico"

    Durante il convegno sono stati presentati i dati relativi all'esperienza di Mondolfo sul risparmio energetico con la pubblica illuminazione e nell'intervento di Adriano Maroni, l'amministratore delegato di Sorgenia Menowatt ha lanciato un appello alle pubbliche amministrazioni, per eliminare gli...