01/01/2013 - 01:00

Un successo a La Thuile con Fly with Telethon

Il sole, l'entusiasmo, il colore, gli aquiloni e la nutrita partecipazione alla manifestazione hanno fatto di Fly with Telethon, prima edizione dell'evento estivo di Telethon a La Thuile, un vero successo.
Fly with Telethon non ha deluso le aspettative, questa prima edizione della bellissima e coloratissima manifestazione solidale organizzata da Funivie Piccolo San Bernardo per aiutare Telethon, la Fondazione che finanzia la ricerca di eccellenza sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche, ha potuto contare su cinquanta bambini partecipanti che, per vivere questa esperienza, sono giunti da diverse parti d'Italia. Il sole e il vento, due ingredienti perfetti per far volare gli aquiloni, sono stati complici del successo di questa giornata.

Nel cielo blu di La Thuile gli aquiloni hanno fatto la loro comparsa durante tutta la mattina. I colori e il sinuoso movimento degli aquiloni hanno affascinato gli spettatori e regalato emozioni ai bimbi che li hanno costruiti con le loro mani. L'associazione sportiva Free Vola ha dato assistenza e suggerimenti utili ai piccoli amici per tutta la durata della manifestazione. Una piacevole e divertente esperienza pensata per i piccoli, che ha accomunato anche i grandi in un'atmosfera di sogno, fantasia e libertà. Ancora una volta le Funivie Piccolo San Bernardo hanno riconfermato il loro impegno nel sostenere eventi solidali e hanno dimostrato grande sensibilità verso il tema della ricerca.

Il prossimo evento di "sci solidale" per Telethon a La Thuile è previsto, come tutti gli anni, nel mese di gennaio in data da definirsi. Uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale. Sport, solidarietà e sensibilità: un felice connubio quello che lega da ormai 4 anni La Thuile a Telethon, sottolineato anche dalla possibilità di effettuare donazioni libere con le seguenti coordinate:

· causale del versamento: "La Thuile Solidale"
· bonifico bancario: intestato a Fondazione Telethon c/c 11943 presso BNL - Agenzia 15 Roma centro
· Codice IBAN IT61E0100503215000000011943

Telethon, in 22 anni di attività, ha destinato alla ricerca oltre 354.000.000 euro; ha fondato tre istituti di ricerca: l'Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem), l'Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica (Hsr-Tiget), l'Istituto Telethon Dulbecco (Dti); ha creato il Tecnothon un laboratorio di ricerca tecnologica che sviluppa e implementa progetti di ausili per disabili. Questa Fondazione ha inoltre finanziato 2.375 progetti di ricerca su 450 malattie genetiche e, grazie a un protocollo di terapia genica applicato per la prima volta al mondo presso l'Hsr- Tiget, ha curato 14 bambini affetti da Ada-Scid (una malattia che annulla le difese immunitarie e condanna a brevissima esistenza). Il gruppo di ricercatori ha prodotto più di 8.500 testi per le più prestigiose riviste scientifiche internazionali. La Thuile aspetta grandi e piccini per tutta l'estate 2012 con i 19 percorsi MTB, il bike park e una fantastica e sorprendente novità: il big air per salti ed evoluzioni con le mountain bike, in totale sicurezza.
Vesna Tomasevic
autore

condividi su