13/02/2017 - 19:38

Un quadro per rimuovere le sostanze inquinanti indoor

The Breath® è l'innovativo tessuto in grado di assorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti presenti nell'aria all'interno delle nostre case.
inquinanti indoor
L'innovativo tessuto multi-strato The Breath® è in grado di pulire l’aria dagli inquinanti presenti, associando un’azione antibatterica, liberando l’aria dalle emissioni sgradevoli. È una tecnologia energy free e a “impatto zero”: per funzionare non ha bisogno di nessuna fonte di alimentazione elettrica e/o fossile, sfrutta il naturale movimento dell’aria per depurarla. Il tessuto ha performance incredibili è, infatti, in grado di abbattere circa il 90% di formaldeide (in alcuni mobili e complementi di arredo), oltre l’80% degli ossidi d’azoto (combustione auto diesel e riscaldamento) e ossidi di zolfo (emissioni industriali), ridurre di più del 85% i COV (Composti Organici Volatili - combustione auto benzina e riscaldamento) e l’Ozono, nonché di neutralizzare batteri, acari, muffe e odori sgradevoli.

“Riteniamo che la necessità primaria di avere un’aria più respirabile e sicura vada perseguito attraverso proposte immediatamente fruibili da tutti” - dichiara  Gianmarco Cammi, Direttore Operativo di Anemotech. ”Desideriamo che il grande pubblico possa accostarsi a The Breath nella consapevolezza di fare una scelta concreta a favore della qualità della vita e della prevenzione delle sempre più diffuse problematiche di salute collegate all’esposizione quotidiana alle sostanze inquinanti".
Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Edilizia
    Ambiente: l'inquinamento indoor

    Siamo abituati a collegare la parola inquinamento ai fumi delle auto... magari l'inquinamento fosse solo fuori, saremo molto fortunati (concedetemi il termine). Invece no. L'inquinamento indoor è una contaminazione che riguarda l'interno di edifici, quali case e luoghi di lavoro.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Indagine sulla percezione dell'inquinamento indoor

    L'ISPRA, in collaborazione con il Dipartimento RISMES “Gianni Statera” – Art – Laboratorio di ricerca “Ambiente, Rischio e Territorio” ha realizzato un'indagine sulla percezione dell'inquinamento indoor prendendo a campione i cittadini di due Municipi di Roma, da cui emerge che gli italiani non si...