12/05/2017 - 23:23

TuttoFood 2017 premia qualità e sostenibilità di Bauer

Alla Fiera dell'agroalimentare, riconosciuti la qualità dei prodotti Bauer e il suo massimo impegno nella sostenibilità ambientale ed energetica.
Bauer, storica azienda di Trento specializzata in preparati per brodo e insaporitori della massima qualità, è stata fra le eccellenze italiane presenti al TuttoFood 2017 (8 - 11 maggio): una presenza da grande protagonista.

Oltre ad essere in fiera con il proprio stand, nella serata del 9 maggio Bauer ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti, per la qualità dei prodotti e per il costante impegno nella sostenibilità a tutto tondo: si tratta del concorso “#atuttobrand 2017” dedicato alle eccellenze alimentari degli espositori, organizzato da GDOWEEK e MARK UP in collaborazione con TuttoFood .

Giudicata da una giuria di massimi esperti, Bauer è stata l'unica azienda a ricevere 2 premi. Ecco quali:
1)  #atuttaqualità, per il prodotto "Granulare Vegetale BIO", premiato per qualità, tracciabilità, controllo e sicurezza dei processi produttivi. In giuria per assegnare questo premio, Qualivita, fondazione per la protezione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità. 
Bauer ha vinto il terzo premio, su un totale di ben 106 aziende in lizza.

2)  #atuttaresponsabilità, per aver saputo realizzare un progetto sostenibile atto a migliorare la qualità della vita aziendale, dell'ambiente, del lavoro, delle relazioni sociali e della cultura. 
Bauer ha vinto il primo premio, assegnato da un giurato d'eccellenza: Francesco Morace, sociologo e saggista, Docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e di Culture & Lifestyle alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento. Bauer, infatti, ha messo al centro della propria strategia aziendale le famiglie e il benessere dei propri dipendenti, ottenendo nel 2016 la certificazione "Family Audit".

Inoltre, presso lo stand Bauer i visitatori e gli esperti del settore hanno potuto scoprire tutte le recenti novità e le innovazioni di prodotto degli ultimi mesi: innanzitutto i nuovi Dadi Bauer, oggi ancora più buoni, con più verdure e realizzati esclusivamente con olio di girasole, ma anche i prodotti Granulari, che proprio nel 2017 hanno visto un ulteriore rinnovamento nella ricetta, capace di renderli ancor più solubili e facilmente dosabili (“più granulosi”). 
E poi la linea BIO, sempre più apprezzata sul mercato, e che ha visto proprio il Granulare Vegetale Biologico quale prodotto premiato nel concorso "#atuttobrand 2017".

TuttoFood si conferma ogni anno tra le fiere più rinomate a livello internazionale per il settore agroalimentare, fondamentale punto d'incontro fra i canali produttivi e la distribuzione. 
Anche nel 2017 Bauer non ha mancato l'appuntamento, per mostrare la qualità dei propri prodotti e la filosofia della naturalità sulla quale si fonda l'azienda stessa.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    23/04/2015 - 01:49
    Cultura
    #foodpeople: dalla manifattura meccanica nasce la rivoluzione alimentare, sempre

    Il frigorifero, il bruciatore per la cottura, la macchina per la pasta, la pentola a pressione: la meccanica è sicurezza e qualità degli alimenti. La Federazione ANIMA ha scelto di costruire assieme al Museo della scienza e della tecnologia la mostra #FoodPeople coinvolgendo le proprie aziende...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Alimentazione
    19 Maggio giornata mondiale Food Revolution Day

    Il 19 maggio in tutto il Mondo è la giornata del Food Revolution Day, un evento benefico creato da Jamie Oliver per promuovere l'educazione alimentare. Un Festival Mondiale, ad oggi hanno già aderito circa 200 città di 30 diverse nazioni, per promuovere la cultura del mangiar bene e uno stile di...

  • Leggi
    30/04/2011 - 18:28
    Tuttofood: a Milano i professionisti del food e della nutrition

    Da domenica 8 maggio 2011 per quattro giorni Milano sarà la capitale del food e della nutrition grazie a Tuttofood, una delle più importanti rassegne alimentari internazionali, anche in prospettiva dell'Expo 2015.

  • Mater-Bi
    Leggi
    08/05/2017 - 16:03
    Ambiente
    A TuttoFood solo stoviglie compostabili in Mater-bi

    Accordo di partnership tra Novamont e Fiera Milano finalizzato a incrementare la raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti