18/03/2016 - 11:32

Turismo sostenibile: Italia, Toscana, Sorrento a emissioni zero con gli Electric Trails

Per la prima volta in Europa la formula turistica "Fly&drive" sposa la filosofia green della sostenibilità. E il turismo di qualità in Italia si muove con macchine elettriche. Fai che la tua vacanza sia emozione pura.
Quelli che in vacanza scoprono, imparano e si emozionano per il sorriso di un contadino o per il sapore del pane cotto in un forno a legna, affittano sempre un'auto, un motorino o una bicicletta nei luoghi che visitano per la prima volta. Perché hanno imparato che i momenti più intensi e memorabili di una vacanza sono gli incontri imprevisti e le soste non programmate. Presentati per la prima volta a marzo 2016 alla fiera ITB di Berlino, la più importante rassegna mondiale di turismo, gli Electric Trails di Share'NGO Tourism, sono nati per permettere questa esperienza a chiunque ami l'Italia e voglia scoprirla, o riscoprirla, in totale libertà di movimento e con il piacere di viaggiare resiliente e in silenzio come su una bicicletta - a emissioni zero.

Sono stati selezionati 8 Electric Trails 2016, in tre regioni Italiane (Toscana, Campania e Sardegna) con tappe previste in luoghi memorabili come Firenze, Forte dei Marmi, Capri, Sorrento , Matera , Alghero. Tutti i Trails prevedono l'utilizzazione da 4 a 7 giorni di una modernissima auto elettrica ZD - la stessa protagonista dei primi servizi a car sharing elettrico free floating avviati da CS Group Spa a Milano, Firenze e Roma. La ZD è una microcar al 100% elettrica e ad alte prestazioni, con oltre 120 KM di autonomia e gli equipaggiamenti tipici di una citycar: 2 posti, 300 litri di bagagliaio, servofreno, servosterzo, sensore posteriore di parcheggio, condizionatore, sedili regolabili...perfetta per una mobilità nuova rispettosa, resiliente, rinnovabile.

Guidare le auto elettriche ZD percorrendo un Eletric Trail consente di scoprire quanto la mobilità sostenibile sia facile e divertente, ma soprattutto più semplice, anche a quattro ruote: ingressi liberi nei centri storici; parcheggi facilitati e gratuiti quasi ovunque; le nostre guide a bordo veicolo ti guideranno in avventure indimenticabili e avrai sempre il nostro call center a tua disposizione per scoprire sempre nuove cose e non sentirti mai solo. Guida brillante 'che fa tornare il sorriso di quando avevamo preso la patente per la prima volta', hanno detto i turisti che hanno per primi sperimentato la scorsa estate gli Electric Trails della costiera amalfitana.

"Con gli Electric trails di Share'NGO Tourism offriamo ai turisti di tutto il mondo - commenta Emiliano Niccolai, amministratore delegato di CS Group - la possibilità di scoprire luoghi incantevoli, dormire notti memorabili, gustare i vini e i cibi che hanno reso la nostra Italia il paradiso di ogni gourmand , viaggiando pero' in modo nuovo, sostenibile ed emozionante, divertendosi a guidare e ad andare in giro senza fretta, come facevamo trent'anni fa al volante di una Dyane o una Renault 4".
Marilisa Romagno
autore

condividi su