29/03/2016 - 21:11

Turismo: ad Aosta Hotel sostenibili per un turismo consapevole

Giovedì 21 aprile alle ore 10 ADAVA, l'associazione degli albergatori della Valle d'Aosta, organizza il convegno su «Hotel sostenibili, per un turismo consapevole» a Maison&loisir, il Salone dell'Abitare di Aosta.
Il seminario, organizzato insieme a CasaClima Network di Piemonte e Valle d'Aosta, vede gli interventi di Alessandro Cavaliere, presidente ADAVA, Ivano Talmon, presidente CasaClima Network Piemonte e Valle d'Aosta, su «I protocolli CasaClima per la sostenibilità: la certificazione ClimaHotel», Arrigo Jacobitti, titolare Eco Hotel Bonapace di Torbole (Trento), Lara Udovini, direttrice Aqualux Hotel Spa&Suite di Bardolino (Verona), Alberto Papagni, responsabile Area Hotel Consulting TurimOK su «Ecoturismo e marketing: strategie per una gestione sostenibile degli hotel», Paolo Secco, vice presidente dell'associazione Green Way Primiero di San Martino di Castrozza (Trento). La conclusione dei lavori è prevista per le ore 12.30, la partecipazione dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi per consulenti CasaClima (iscrizioni a segreteria@casaclimapiemonte.it ).
Maison&loisir, il Salone dell'Abitare di Aosta, si svolge nell'Area Espace Aosta, il nuovo parco industriale della città dedicato alla start up innovative, da giovedì 21 a lunedì 25 aprile. Il tema di questa edizione, la quinta, è la sostenibilità, declinata nei settori casa, energia, design, benessere e cibo, con approfondimenti, eventi e oltre 250 espositori. Lo scorso anno, la manifestazione ha registrato 30 mila visitatori. www.maisonloisir.it
Marilisa Romagno
autore