14/10/2009 - 15:44

TTI, il workshop per promuovere il turismo italiano nel mondo

TTG Incontri-TTI prepara un'edizione total green e sta mettendo a punto le linee guida per un evento all'insegna dell'eco-sostenibilità. Nel corso della manifestazione sarà dato ampio spazio al confronto con esperti internazionali sul tema della responsabilità sociale di impresa.
LA RESPONSABILITA' SOCIALE DI IMPRESA
Nel corso della manifestazione sarà dato ampio spazio al confronto con esperti internazionali sul tema della responsabilità sociale di impresa. Durante i forum TRAVELIFE, un'associazione internazionale che aiuta i principali tour operator ad attuare e promuovere progetti di sostenibilità, racconterà perché i più grandi operatori sono diventati così sensibili a questo tema.
UN IMPEGNO CONCRETO PER IL SOCIALE
TTG sostiene quest'anno JUST A DROP, il progetto di charity internazionale lanciato nel 1998, che si occupa di fornire acqua potabile alle aree del mondo dove è difficile l'accesso alle risorse idriche. A quest'iniziativa aderiscono numerosi supporters internazionali, tra i quali anche il WTM. TTG crede fermamente in questo progetto ed è già all'opera per sensibilizzare e per coinvolgere anche gli operatori in fiera a sostenere concretamente questa iniziativa.
TTG E RIMINI FIERA INSIEME PER L'AMBIENTE
TTG Incontri - TTI si svolge all'interno di un quartiere fieristico eco-sostenibile: da tempo, infatti, Rimini Fiera ha la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 e sta adottando politiche per ridurre l'impatto ambientale, aggiudicandosi anche il prestigioso premio internazionale Elca, Edilizia e Verde di Norimberga.
Un impegno green che ad oggi trova già molte applicazioni concrete: l'utilizzo di un impianto fotovoltaico che consente di risparmiare 40 tonnellate di anidride carbonica; un impianto di condizionamento che permette di abbattere del 50% l'impegno di potenza di energia elettrica; il ricircolo dell'acqua per l'irrigazione delle aree verdi, isole ecologiche per lo smaltimento differenziato dei rifiuti.
Riccardo Bandello
Editore