12/05/2016 - 20:30

Treedom: a Foresta Villa Cora il soggiorno di lusso diventa green

Villa Cora, storica residenza aristocratica fiorentina trasformata in hotel di lusso, e Treedom, il primo e-commerce di alberi al mondo, presentano l'iniziativa green "Foresta Villa Cora": per ogni ospite che vi soggiornerà, Villa Cora si impegna a piantare un albero in Kenya, un modo semplice quanto innovativo di generare benefici ambientali e sociali, sostenendo la riforestazione del pianeta.
Costruita nel 1868 sulle colline che circondano una delle città più belle del mondo, Villa Cora offre ai suoi ospiti un'esperienza di comfort totale: un viaggio multisensoriale nella Firenze neoclassica, immersi in un'oasi di pace e benessere. Godere di quello che il Maître de Maison Simone Giorgi definisce "lo charme di una casa storica in una cornice di lusso senza tempo" avrà d'ora in poi un impatto positivo sul pianeta grazie all'accordo con Treedom.

"Foresta Villa Cora" si aggiunge all'impegno per il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente che la residenza ha deciso di prendere come membro della prestigiosa associazione Relais & Châteaux, sottoscrivendo un programma a livello globale per l'utilizzo di "qualunque tecnologia e abilità umana disponibile per limitare l'impatto delle attività sull'ambiente e sul clima". Un vero e proprio manifesto virtuoso che trova in Treedom un partner d'eccellenza.

Ciascun albero piantato da Treedom viene fotografato, geolocalizzato e pubblicato sul profilo degli utenti che ricevono aggiornamenti sulla sua crescita attraverso un sito web interattivo, trasparente e integrato con i social network. Grazie ai progetti di Treedom sono stati piantati fino ad oggi 250.000 alberi tra Africa, America Latina e Italia, nel pieno rispetto della biodiversità e delle tradizioni, creando utilità concreta per le popolazioni locali. Con Villa Cora e Treedom, un soggiorno a cinque stelle diventa così un'ottima occasione per ridurre la propria impronta ecologica e migliorare il mondo, contribuendo a rendere "Foresta Villa Cora" - che conta già cento nuovi alberi - sempre più rigogliosa e lussureggiante.
Marilisa Romagno
autore

condividi su