28/01/2022 - 09:20

Torna Energymed, la transizione energetica inizia da qui!

Ritorna con grande entusiasmo e in piena sicurezza l’appuntamento con l’innovazione green, grazie alla XIII edizione di EnergyMed che ritorna in presenza alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 24 al 26 marzo 2022.
Torna Energymed, la transizione energetica inizia da qui!
Be innovative. Be smart. Be green.

Sulla scia delle numerose novità legate al PNRR, questa edizione sarà dedicata interamente alla Transizione energetica e all’Economia circolare” per dare un contributo importante al processo di decarbonizzazione verso fonti di energia rinnovabile e mobilità sostenibile in un ottica generale di un’economia circolare. Un processo che vede protagoniste le imprese i professionisti e le associazioni come motore del cambiamento e come leva sul mondo delle istituzioni. Inoltre, questa anno la manifestazione si avvale della partnership con Rem Tech Expo (Ferrara Fiere) che porterà a Napoli un evento nell’evento, focalizzando l’attenzione anche sul tema delle tecnologie legate alle attività di bonifica, con un’esposizione dei migliori prodotti e servizi e con momenti di confronto tra le istituzioni, il mondo privato, le imprese e il mondo della ricerca, impegnati nella rigenerazione dei territori contaminati.

Il parterre espositivo, ancora una volta, presenterà una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti green: dalle Energie rinnovabili alla Home&Building Automation, dalla Mobilità elettrica con tutte le novità del panorama automotive e dei sistemi di ricarica all’efficientamento in campo edilizio, dal riscaldamento alla componentistica fino alla riduzione a monte dei rifiuti e all’economia circolare. EnergyMed sarà, quindi, per gli operatori professionali, un’occasione unica per scoprire di persona tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione che strizza l’occhio alla sostenibilità.

Un vasto programma congressuale con Crediti Formativi Professionali (edizione precedente: 20 convegni/workshop e oltre 3000 presenze), luogo di incontro tra le principali associazioni di settore, le aziende, i progettisti, gli architetti, gli ingegneri, gli installatori, i system integrator, e i centri di ricerca fungerà da corollario per l’aggiornamento tecnico e normativo.

Numerosi, eventi ed iniziative speciali completeranno l’area espositiva di oltre 8.000 mq per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità offerte dall’integrazione tecnologica e accrescere le conoscenze degli attori dei settori: rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile, automation, economia circolare, edilizia sostenibile, finanziamenti, innovazione.

Gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili online: www.energymed.it

 

Segreteria Organizzativa ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente

Via Toledo, 317 - 80134 Napoli - Tel. +39 081 419528 – Fax +39 081 409957

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    08/01/2015 - 01:05
    Energymed 2015: green innovations!

    Riflettori puntati dal 9 all’11 aprile 2015 aNapoli sull’8°edizione di EnergyMed, l’evento leader del Centro Sud Italia sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità Sostenibile.

  • costo di un impianto fotovoltaico
    Leggi
    08/04/2020 - 20:28
    Rinnovabili
    Energia green: perché investire nel fotovoltaico

    Il mercato dell’energia solare è sicuramente uno dei più dinamici, tuttavia può non essere semplice capire come destreggiarsi al meglio tra le sue proposte. 

  • Leggi
    10/04/2015 - 20:00
    Fossili
    Energymed: Enea presenta piattaforma web per ridurre bollette PMI

    Oggi l'ENEA ha presentato alla fiera EnergyMed 2015 a Napoli il progetto SINERGIA: come tagliare la bolletta delle PMI del settore agro-alimentare dell'area mediterranea attraverso specifici strumenti per l'efficienza energetica e la diffusione di tecnologie rinnovabili.

  • Leggi
    31/03/2016 - 14:49
    Efficienza
    EnergyMed, Napoli: Diagnosi ed Efficienza Energetica, obblighi e opportunità

    Nella cornice di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nel Mediterraneo, giunta alla IX Edizione, il Gruppo Siram organizza il Workshop "Diagnosi ed Efficienza Energetica, obblighi e opportunità", che si terrà giovedì 31 marzo, alle ore 15.00 presso Mostra...