01/01/2013 - 01:00

Studio di Consulenza Ambientale

Lo Studio di Consulenza Ambientale eroga servizi di ingegneria e consulenza legale dal 1998 ad aziende, istituti ed enti sia pubblici che privati.Le competenze dello Studio di Ingegneria Ambientale, grazie ad una rete di partners e collaboratori, sono ampie e vanno dal settore rifiuti alle energie rinnovabili.
Lo Studio di Consulenza Ambientale eroga servizi di ingegneria e consulenza legale dal 1998 ad aziende, istituti ed enti sia pubblici che privati. Le competenze dello Studio di Ingegneria Ambientale, grazie ad una rete di partners e collaboratori, sono ampie e suddivise nei seguenti settori:

bonifiche ambientali e bonifiche dell'amianto
depurazione delle acque civili ed industriali
• gestione dei rifiuti urbani e speciali
• energie rinnovabili
analisi territoriali tramite applicazioni GIS
• valutazione di impatto ambientale
• valutazione ambientale strategica
certificazione ambientale
sicurezza sui luoghi di lavoro
comunicazione ambientale

Recentemente, grazie all'ausilio della tecnologia internet, lo Studio di Consulenza Ambientale eroga i suoi servizi anche on line.

Il responsabile tecnico dello Studio di Ingegneria Ambientale è Ing. Riccardo BANDELLO, Laureato in Ingegneria Chimica indirizzo Ambientale al Politecnico di Torino, svolge attività di libero professionista nei settori della depurazione delle acque, della gestione dei rifiuti, delle bonifiche, della valutazione di impatto ambientale, della certificazione ambientale, della pianificazione antincendio boschivo e delle energie rinnovabili, in particolare quella eolica. Attualmente è anche consulente dell'ATO LE/1 e ATO LE/2 rifiuti, e Direttore del Piano Antincendio del Parco Regionale Otranto - S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

La sede principale dello Studio è ad Otranto (LE) ed i riferimenti sono:
Tel./Fax 0836/80.29.77
Cell: 328/8776896
E-mail: bandello.riccardo@gmail.com
Via: A. Sforza, n. 41
73028 Otranto (Le)
P.IVA: 03276690751
 
Riccardo Bandello
Editore