01/01/2013 - 01:00

Sostenibilità: linee d'arredamento ecosostenibili

Passoni Nature lancia la linea Saffo, la prima linea d'arredamento contract ecosostenibile concepita appositamente per arredare hotel, bar, uffici o ristoranti.
La linea Saffo è composta da sedia, poltroncina, poltrona, tavolino, tavolo, divanetto e sgabello, tutte in pregiate essenze certificate FSC, con finiture biologiche e stoffe certificate EcoLabel della KVADRAT. La linea Saffo si rivolge a tutte quelle strutture ricettive, come alberghi, agriturismi, B&B, ma anche a ristoranti, SPA sensibili alle tematiche ambientali che desiderino mostrare e offrire ai loro clienti un'ospitalità realmente attenta e rispettosa nei confronti dell'ambiente.

Passoni Nature ha già arredato il Panorama Resort & Spa, a Feusisberg, Zurigo, con 180 sedute della line Saffo, eleganti ed ecosostenibili. Ancora una volta Passoni Nature si afferma come leader nel settore dell'arredamento ecosostenibile di qualità, coniugando in ogni sua creazione il rispetto per l'ambiente, elevati standard di qualità ed eleganza ricercata. L'azienda ha già ottenuto diverse certificazioni, fra le quali la FSC - Forest Stewardship Council, che certifica i prodotti realizzati con legnami provenienti da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, ed è la prima azienda ad aver ottenuto la certificazione ANAB-ICEA rispettando in toto gli elevati parametri biologici dettati dal regolamento per il legno-arredo.
Tommaso Tautonico
autore