02/03/2018 - 18:38

Sostenibilità: The House of Marley supporta la riforestazione globale

The House of Marley è il marchio globale di prodotti audio realizzati con materiali sostenibili. La sostenibilità, uno dei principi cardine del brand, si esprime attraverso la scelta dei materiali per prodotti e packaging, e grazie alla partnership stretta con One Tree Planted, i sui sforzi sono volti alla riforestazione globale.

Sostenibilità, riforestazione globale

The House of Marley amplifica il suo messaggio d’amore per la musica e per l’ambiente con i suoi prodotti, speaker, cuffie e sistemi audio realizzati interamente con materiali sostenibili.
Proprio la sostenibilità e la responsabilità sociale sono tra i principi cardine della filosofia del brand, che si impegna ogni giorno a diffondere e a sostenere.
Il Progetto Marley nasce a questo scopo, alla fine del 2017 in partnership con One Tree Planted, realtà no-profit dedicata all'impegno per la riforestazione in tutto il mondo. Ogni prodotto venduto aiuta a piantare un albero. Ad oggi ben 25.000 alberi sono stati piantati ed entro la fine del 2018, il Brand auspica di arrivare a piantare 75.000 alberi. The House of Marley persegue infatti la ricerca dell’eccellenza nella qualità, per offrire prodotti dal suono potente e dal design innovativo, prestando costante attenzione alla scelta dei materiali utilizzati, affinché lo sviluppo del brand sia compatibile con la salvaguardia dell’ambiente.

"Stiamo introducendo il tema della sostenibilità nel settore dei prodotti audio. Molti dei nostri sforzi sono volti alla ricerca finalizzata a trovare materiali che possano durare per tutta la vita", dichiara Rohan Marley, Family Brand Ambassador. "House of Marley dedica grande attenzione alla scelta dei materiali utilizzati per realizzare i propri prodotti. Con One Tree Planted stiamo cercando di entrare in contatto con le aziende attente alle tematiche ambientali ", spiega Matt Hill, fondatore di One Tree Planted.
"Ciascuno di noi ha un impatto sull’ambiente, con il nostro lavoro cerchiamo di far capire che il pianeta è la nostra casa e bisogna rispettarlo “. I prodotti di House of Marley sono consapevolmente realizzati con materiali sostenibili: legni certificati FSC™, silicone non tossico, tessuto REWIND™ in cotone organico, canapa riciclata e bottiglie in plastica riciclata. Anche il packaging è 100% riciclabile.

Tutti questi materiali preservano le risorse naturali, riducono al minimo l’impatto ambientale e producono meno sprechi all'interno del mercato dell'elettronica di consumo. Gli alberi sono essenziali per l’ambiente, aiutano a pulire l’aria che respiriamo, a filtrare l’acqua che beviamo, forniscono l’habitat all’80% delle biodiversità nel mondo, aiutano a regolare il clima assorbendo l’anidride carbonica presente nell’atmosfera, garantiscono lavoro a oltre 1.6 miliardi di persone sul pianeta. La vendita di ciascun prodotto The House of Marley aiuta a piantare un albero!

 

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    21/11/2014 - 01:00
    21 novembre: Giornata Nazionale degli Alberi

    Oggi è la Giornata Nazionale degli Alberi! Non tutti sono “sempreverdi”, ma tutti noi possiamo fare in modo che nessuno di loro scompaia.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    A Londra si riciclano gli alberi di Natale

    Per evitare che, come ogni anno, migliaia di alberi di Natale (corrispondenti a circa 35 tonnellate di conifere) vengano gettati nella spezzatura, il sindaco di Londra Boris Jonhson ha promosso una campagna di sensibilizzazione e riciclo, che rientra in una politica più ampia di sensibilizzazione...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    A Roma si riciclano gli alberi di Natale

    Da giovedì 7 a domenica 10 gennaio l'AMA, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, il TGR Lazio e l'Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Roma, promuove per il 6° anno consecutivo la raccolta straordinaria degli alberi di Natale mettendo a disposizione dei cittadini della...

  • Leggi
    17/12/2012 - 16:00
    Ambiente
    Alberi di carbonio per ridurre la Co2

    Per ridurre i livelli di CO2 nell'atmosfera, un gruppo di ricercatori dell'Università di Edimburgo (www.edinburgh.ac.uk ), in Scozia, sta mettendo a punto quelli che si possono definire "alberi artificiali". Si tratta di sistemi in nanotubi di carbonio puro, additivato con altre sostanze chimiche...