21/06/2018 - 12:55

Sostenibilità ambientale: Sammontana a fianco di Legambiente nella raccolta dei rifiuti marini

Sammontana, da diversi anni impegnata in progetti legati alla sostenibilità ambientale, torna al fianco di Legambiente Onlus e della campagna“Un mare d’aMARE” sostenendo una nuova importante iniziativa: “Vele Spiegate” per la raccolta dei rifiuti marini.

 rifiuti marini

Il progetto di Legambiente coinvolgerà nel corso dell'estate circa 400 volontari che saliranno a bordo di imbarcazioni dedicate alla raccolta dei rifiuti marini in due importanti parchi nazionali italiani: il Parco dell'Arcipelago Toscano e il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Sammontana sarà infatti per il primo anno partner sostenitore della campagna “Vele Spiegate” che avrà inizio il 26 giugno e durerà per tutta l’estate. Proprio durante questa giornata il primo appuntamento ufficiale, con la conferenza stampaal l’Isola d’Elba, a Marciana Marina presso il molo del pesce, location scelta per la vicinanza all'imbarcazione di “Vele Spiegate” e di Goletta Verde.

L’azienda empolese, da qualche anno ormai al fianco di Legambiente Onlus e delleloro tante e importanti attività sul territorio italiano, prosegue il suo impegno verso l’ambiente con azioni concrete per rendere il mare e le spiagge un posto migliore. Il fenomeno dei rifiuti marini è sempre più allarmante, proprio per questo Sammontana ha deciso di salire a bordo della campagna “Vele Spiegate” offrendo il proprio contributo, insieme a quello dei tanti volontari che hanno sposato l’iniziativa, per rendere la terra un posto migliore in cui vivere.

Marilisa Romagno
autore

condividi su