04/09/2018 - 11:03

Sostenibilità ambientale: Nexive al MotoGP con Ricicla & Vinci per promuovere la raccolta differenziata

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, sostiene anche quest’anno KiSS Misano 2018, programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 7 al 9 settembre 2018. Con l'iniziativa Ricicla & Vinci promuove la cultura del riciclo dei materiali.

sostenibilità ambinetale, raccolta differenziata

Nexive, primo operatore privato del mercato postale italiano, sostiene anche quest’anno KiSS Misano (Keep it Shiny and Sustainable), il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 7 al 9 settembre 2018 sul tracciato romagnolo intitolato a Marco Simoncelli. Coordinato dalla società Right Hub, l’iniziativa coinvolge team, piloti, tifosi e imprese allo scopo di ridurre l’impatto ambientale dell’evento e sensibilizzare il grande pubblico su temi come la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, attraverso buone pratiche di riciclo e raccolta differenziata.

L’obiettivo di Nexive, all’interno del programma KiSS quest’anno, è quello di promuovere la cultura del riciclo dei materiali che si traduce nell’iniziativa “Ricicla & Vinci”. I tifosi e appassionati che parteciperanno all’evento sportivo, infatti, vedranno posizionata una struttura speciale per la raccolta differenziata della carta presso la Tribuna E. Tutti coloro che getteranno i propri rifiuti di carta all’interno del contenitore avranno la possibilità di aggiudicarsi un gadget “green”, vale a dire una matita che, una volta esaurita, potrà essere piantata nel terreno per dare vita ad una pianta di basilico.

“Siamo felici di sostenere anche quest’anno KiSS Misano perché siamo convinti che grandi eventi come il Moto GP possano essere un’occasione rilevante per trasmettere al più ampio numero di persone possibile i valori della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, spiegando come comportamenti sostenibili quali per esempio la raccolta differenziata della carta debbano ormai entrare a far parte delle nostre abitudini quotidiane” ha dichiarato Michel Bagli, direttore Marketing e Innovation Nexive. “La sostenibilità da sempre fa parte del DNA di Nexive, come dimostra per esempio il nostro impegno costante nella mitigazione e compensazioni delle nostre emissioni di CO2, la nostra scelta di puntare sulla ciclologistica, prediligendo le biciclette per le consegne in città e la sostituzione delle buste standard con le eco-buste, realizzate in materiale riciclato che possono essere gettate nella raccolta differenziata della carta.”

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    03/06/2015 - 21:00
    Ambiente
    Coopi, UE e Nexive insieme per lo sviluppo delle rinnovabili nel Malawi

    Migliorare l'accesso a fonti di energia moderne per ridurre l'impatto del cambiamento climatico e migliorare le condizioni di vita delle comunità rurali in Malawi, questo l'obiettivo del progetto "Community empowerment for efficient production, use and access of renewable and sustainable energy in...