21/06/2019 - 11:44

Sos Amazzonia: nasce un festival per salvare il polmone verde del pianeta

Al via su Produzioni dal Basso la campagna di crowdfunding a favore del SOS AMAZONIA Benefit Festival, un festival socio ecologico e musicale per salvare il corridoio verde dell'Amazzonia pluviale peruviana sud-orientale.

 

polmone verde del pianeta, Sos Amazzonia

E' partita su Produzioni dal Basso, storica piattaforma italiana di crowdfunding, la campagna a favore del SOS AMAZONIA Benefit Festival, un festival socio ecologico e musicale per salvare il corridoio verde dell'Amazzonia pluviale peruviana sud-orientale, a 3 ore da Puertomaldonado. Grazie al contributo dei sostenitori, sarà possibile organizzare la kermesse due volte l'anno, una in Perù e l'altra in Italia e finanziare le attività di volontariato in Amazzonia. I fondi raccolti, inoltre, permetteranno l'acquisizione di terra amazzonica a rischio deforestazione: ogni 600 euro si proteggeranno circa 10.000 m2 di terra della foresta amazzonica peruviana.

Il festival, in programma in Italia a Bologna, il prossimo 12 ottobre presso il Leitmotiv Club, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica circa la necessità di proteggere il polmone verde del pianeta dalla deforestazione ed è organizzato in partnership con Novalis, un'associazione peruviana composta da membri provenienti da tutto il mondo che funge da centro per la conservazione culturale e la conservazione della foresta pluviale.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste: https://www.produzionidalbasso.com/project/sos-amazonia-benefit-festival

 

 

 

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Acquisti
    A Natale regala un albero all'Amazzonia

    Con soli 5 euro si può donare un albero per riforestare il polmone verde del mondo e per aiutare gli indigeni Sateré Mawé. È l'idea a favore di biodiversità e sociodiversità di Icei.

  • Leggi
    06/11/2014 - 20:00
    Ambiente
    A Rotterdam legno illegale proveniente dall'Amazzonia

    Una nave che trasporta legno proveniente dall'Amazzonia è stata intercettata questa mattina dagli attivisti di Greenpeace mentre si avvicinava al porto di Rotterdam.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Greenpeace in azione per salvare l'Amazzonia

    Attivisti di Greenpeace in azione nel porto di Sao Luis stanno impedendo a un cargo di ghisa, destinato agli Stati Uniti, di lasciare il Rio delle Amazzoni. L'azione segue il lancio di nuove e sconcertanti prove che dimostrano come la merce trasportata sia legata a fenomeni quali il lavoro...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Greenpeace: Per salvare l'Amazzonia c'è un'unica soluzione. 1,4 milioni di firme!

    Parte "Save the Amazon" la nuova campagna di Greenpeace per aiutare il popolo brasiliano a salvare l'Amazzonia. Ieri, nel corso di un evento tenuto a Manaus a bordo della nave Rainbow Warrior, Greenpeace si è unita alla società civile brasiliana per chiedere una legge "Deforestazione Zero" in...