13/05/2017 - 00:29

Shell Helix Ultra e PurePlus Technology partner di Ecopatente per il 3° anno consecutivo

Anche quest’anno Shell Italia O.P. conferma il proprio impegno sul fronte della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Shell Helix Ultra con PurePlus Technology è partner del progetto Ecopatente.
Ecopatente, in collaborazione con Confarca (Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici) e Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica), intende creare consapevolezza sul tema dell'ambiente e diffondere informazioni per un utilizzo corretto ed ecosostenibile dell'autovettura

Il progetto è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Lombardia.

Eco sostenibilità e risparmio energetico nei consumi sono solo alcuni degli obiettivi del progetto Ecopatente che Shell, da anni, pone al centro delle proprie linee guida in ambito di ricerca e sviluppo, Shell Lubricants vanta oltre 70 anni di esperienza nell’innovazione con un portafoglio di oltre 250 brevetti nel settore e una gamma completa di prodotti, che variano dagli oli motore per veicoli ai lubrificanti per il settore industriale e da oltre dieci anni è il fornitore di lubrificanti numero uno al mondo.

Tecnologia di ultima generazione è la Shell PurePlus Technology, che sancisce una netta separazione con i tradizionali metodi utilizzati per produrre i lubrificanti sintetici, perché permette di ottenere un olio base sintetico cristallino ed essenzialmente privo d’impurità a partire dal gas naturale anziché dal greggio. 

Ne deriva per Shell Helix Ultra una composizione molecolare eccezionalmente omogenea e stabile dell’olio base che nel prodotto finito garantisce una purezza elevatissima, resistenza all’ossidazione, ridotta volatilità e migliore fluidità a basse temperature, quindi potenza al massimo, riduzione degli intervalli di cambio e minori consumi di carburante.

“Siamo felici di questa partnership che ci vede al fianco di Ecopatente” - ha dichiarato Benedetto Forlani, Presidente Shell Italia Oil Products e Head of Marketing Lubrificanti Europa“Crediamo fortemente nelle iniziative che abbracciano i valori Shell, così come nei progetti educativi che promuovono le tematiche della sostenibilità ambientale e della guida sicura per formare automobilisti e cittadini più consapevoli e responsabili”.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    06/05/2015 - 20:00
    Mobilità
    Ecopatente: per una guida ecosostenible, sicura ed economica

    Per il sesto anno consecutivo, continua il successo del progetto ECOPATENTE, la guida in tutta sicurezza e nel rispetto dell'ambiente, realizzato in collaborazione con le autoscuole Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici) e Unasca (Unione nazionale autoscuole e...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Guidare rispettando l'ambiente, ecco l'Ecopatente!

    Guidare in modo ecocompatibile, è questa l'idea che nasce dalla collaborazione tra Legambiente e Confarca (Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici); ha sostegno del progetto anche i ministeri della Gioventù e quello dell'Ambiente, vediamo meglio di che si tratta.

  • Leggi
    12/03/2016 - 11:30
    Mobilità
    7a edizione di Ecopatente: per guidare in modo sicuro ed ecosostenibile

    Dopo l'approvazione della legge sull'omicidio stradale, guidare in tutta sicurezza è diventato obbligatorio. Una necessità che, dal 2009, era già fra gli obiettivi del progetto di utilità sociale ECOPATENTE, in collaborazione con le autoscuole Confarca (Confederazione autoscuole riunite e...

  • Leggi
    28/11/2015 - 14:30
    Mobilità
    6° Edizione Ecopatente per una guida ecosostenibile, sicura ed economica

    Si prospetta un grande successo anche per questa edizione di ECOPATENTE (www.ecopatente.it), il progetto formativo sulla guida in tutta sicurezza e nel rispetto dell'ambiente, realizzato in collaborazione con le autoscuole Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici) e...